INTER STATS | Le 11 vittorie di fila e l'asse Hakimi - Darmian



Squadra

12 apr 2021

1 MIN DI LETTURA

Statistiche e curiosità sulla vittoria nerazzurra contro il Cagliari


MILANO - La vittoria sul Cagliari permette all'Inter di proseguire nella striscia di vittorie consecutive, iniziata proprio con la prima giornata di ritorno. 11 partite di questo girone di ritorno e 11 vittorie, un filotto mai verificatosi nella storia della Serie A: il Milan nel 1989/1990 aveva vinto le prime 10 gare del girone di ritorno.​​​​​​ 

Da sottolineare un dato riguardo alla striscia nerazzurra: l'Inter ha tenuto la porta inviolata in nove delle ultime 13 gare di Serie A.

Il match contro il Cagliari ha regalato due traguardi importanti per Handanovic e Vecino: qui gli approfondimenti.

Handanovic eguaglia Bordon per presenze in nerazzurro

Vecino, 100 presenze con l'Inter

L'INTER A SAN SIRO, CHE PASSO!

Come nel 1950, 1971 e 2011: per la quarta volta nella sua storia l'Inter ha registrato una serie di 12 o più successi consecutivi in casa in Serie A. Quello con San Siro è un feeling sempre più produttivo per i nerazzurri, che segnano consecutivamente in match casalinghi di campionato dal 22 luglio scorso contro la Fiorentina: fra vecchia e nuova stagione, i nerazzurri segnano al “Meazza” da 16 partite di fila, totale di 41 marcature.

DARMIAN, UN GOL PESANTISSIMO!

Gol da tre punti per Matteo Darmian, alla sua terza marcatura stagionale. In campionato è la seconda rete: l'esterno ha stabilito il suo record di partecipazioni attive in una singola stagione nei top-5 campionati europei: quattro (due reti, due assist).

A servire il pallone del gol a Darmian è stato Hakimi: era dallo scorso settembre che il marocchino non serviva un assist in un incontro casalingo di Serie A (contro la Fiorentina). Con Achraf Hakimi, salgono a quattro i giocatori dell'Inter con almeno cinque gol e cinque assist in questa Serie A, nessuna squadra ne conta di più (quattro anche per l'Atalanta).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

6 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151