Avversari: il punto sulla Roma in 150 secondi | VIDEO

AVVERSARI: IL PUNTO SULLA ROMA IN 150 SECONDI | VIDEO

Massimo Paganin presenta la formazione di Fonseca: stato di forma, modulo e protagonisti. La rubrica del Matchday Programme sulla sfida di oggi

L’Inter Campione d’Italia si prepara ad affrontare le ultime partite di Campionato, a partire dal big match di questa sera contro la Roma. Come per ogni impegno casalingo, anche in vista della sfida contro i giallorossi torna il Matchday Programme: protagonista del magazine nerazzurro è Romelu Lukaku con 5 curiosità per conoscere meglio ‘Big Rom’ e la sua Inter dei Sogni; poi le statistiche, un quiz su Adriano e Mihajlović, gli hl dei precedenti, la parola della settimana, un approfondimento sulla I M Special Jersey che la squadra indosserà per la prima volta in campo contro la Roma e il punto sugli avversari a cura di Massimo Paganin.

Clicca sulla cover e leggi il Matchday Programme di Inter-Roma

Questi i tre temi della rubrica:

STATO DI FORMA: andamento altalenante per la Roma a quota 58 punti in classifica con 63 gol fatti e 53 subiti (quasi uno e mezzo a partita). I giallorossi arrivano a San Siro dopo il successo per 5-0 contro il Crotone ma non hanno mai ottenuto una vittoria con le squadre di alta classifica (Inter 1 N), Napoli (2 P), Atalanta (1 N, 1 P), Milan (1 N, 1 P), Juventus (1 N, 1 P).

MODULO: 3-4-2-1 il modulo più utilizzato nel corso della stagione con due trequartisti a sostegno della punta (Borja Mayoral o Dzeko). 3-5-2 o 4-2-3-1 le varianti utilizzate, per una squadra comunque a trazione anteriore che utilizza molto la spinta degli esterni.

PROTAGONISTI: Veretout, Mkhitaryan, Mayoral sono i giocatori che hanno segnato più gol in campionato (10), Mkhitaryan è l’unico giocatore della rosa in doppia cifra sia per gol che per assist serviti in Serie A (11). Pellegrini il giocatore con più presenze (32), Mancini quello con più minuti giocati (2.584').


Inter-Roma | Il punto di Paganin

Tags: serie-a
Load More