Inter Campus Libano: ripartenza alla grande, tutta al femminile!

INTER CAMPUS LIBANO: RIPARTENZA ALLA GRANDE, TUTTA AL FEMMINILE!

Dopo molti mesi di chiusure e limitazioni finalmente i piccoli di Inter Campus Libano riprendono con regolarità a frequentare il campetto di Shatila

Beirut - L’attività è ripartita con un’occasione speciale per le nostre giovani intercampiste che hanno partecipato a un torneo tutto al femminile organizzato da una rete di realtà locali.

In campo, oltre alla delegazione di Inter Campus, le bambine del campo profughi palestinese di Mar Elias, abitato per lo più dalla comunità cristiana palestinese, e le bambine del campo profughi di Dbayeh, situato a nord di Beirut. 

“Finalmente siamo in grado di tornare in campo e di garantire ai bambini e alle bambine di Shatila uno spazio sicuro per giocare…” - ci racconta il nostro allenatore locale Othman, che prosegue poi così “siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti ad organizzare un primo torneo dedicato alle bambine. In questi mesi abbiamo tenuto i rapporti con loro e con i loro genitori, cercando di mantenere alta la loro motivazione a riprendere l’attività sportiva la cui pratica qui non è per nulla scontata”.

Un piccolo passo verso un tanto atteso ritorno alla normalità, con il desiderio di tornare presto in campo con i nostri piccoli amici di Shatila.


English Version 

Load More