Comincia l'anno di Inter Campus Nicaragua

AL VIA L’ANNO DI INTER CAMPUS NICARAGUA

A Managua, genitori, amici e curiosi presenti sugli spalti dell’Istituto sportivo in occasione della cerimonia di apertura dell’anno sportivo

MANAGUA - In concomitanza con l’inizio delle scuole, settimana scorsa ha preso il via l’anno sportivo di Inter Campus in Nicaragua. Una festa, presso l’Istituto Nicaraguense de Deportes (IND), il centro sportivo che oramai da molti anni ospita le attività di Inter Campus a Managua, alla presenza di genitori, amici, partner locale e curiosi, oltre che chiaramente di tutti i bambini e le bambine del progetto. Alla fine della cerimonia, sotto gli occhi anche di qualche giornalista locale, si è svolta la tradizionale consegna delle maglie nerazzurre.

Il tratto distintivo del progetto centro americano è proprio la grande capacità di coinvolgere tanti attori, dalle istituzioni locali, sempre molto vicine al progetto, ai genitori dei bambini, una realtà oramai strutturata tramite un comitato che partecipa in modo attivo alla pianificazione delle attività educative e sportive. E quest’anno il gruppo si allarga alle scuole: si sono infatti visti durante la giornata di festa, alcuni rappresentanti di scuole frequentate dai bambini. L’idea è quella di coinvolgere con sempre maggior forza gli istituti scolastici locali, così da rendere ancora più completo ed efficace il nostro intervento.  


Versión Española  English Version 

Load More