Inter Stats | I numeri della rimonta nerazzurra, i 33 secondi di Dzeko, la freddezza di Lautaro

INTER STATS | I NUMERI DELLA RIMONTA NERAZZURRA, I 33 SECONDI DI DZEKO, LA FREDDEZZA DI LAUTARO

Dopo il successo al Mapei Stadium l’Inter è a quota 17 punti con 22 gol fatti

MILANO - La vittoria in rimonta contro il Sassuolo permette ai nerazzurri di salire a quota 17 punti in classifica, dopo 5 successi e 2 pareggi nelle prime 7 giornate e un bilancio di 22 gol fatti e 8 subiti. I nomi sul tabellino sono quelli di Edin Dzeko, in gol 33 secondi dopo il suo ingresso in campo e Lautaro Martinez, freddo e preciso dal dischetto per il suo sesto rigore trasformato sui 7 calciati in Serie A. Tutti i numeri del successo in rimonta al Mapei Stadium.

DZEKO: DALLA PANCHINA ALL’ESULTANZA IN 33 SECONDI

Determinante nel cambiare le sorti della partita: dopo 33 secondi dall’ingresso in campo Dzeko ha firmato il suo sesto gol in nerazzurro. È il primo giocatore, nella sua stagione d’esordio con i nerazzurri, a segnare almeno sei gol nelle prime sette partite stagionali dell’Inter di Serie A a partire da Ronaldo nel 1997/98.  Quello di Edin Dzeko, dopo soltanto 33 secondi dal suo ingresso in campo, è il gol più veloce messo a segno da un subentrato in Serie A da quello realizzato da Alvaro Morata (33''), contro la Fiorentina, lo scorso aprile. L’attaccante nerazzurro ha trovato il gol per quattro presenze consecutive di Serie A per la prima volta dall'ottobre 2017: in quell'occasione cinque con la maglia della Roma.

LA FREDDEZZA DI LAUTARO

Dopo tanto lavoro a servizio della squadra Lautaro Martinez ha scritto il suo nome sul tabellino, con freddezza e precisione dal dischetto. L’argentino ha trasformato sei dei sette rigori calciati in Serie A e con il gol al Mapei Stadium ha preso parte a sette reti (sei reti, un assist) nelle ultime sette partite di campionato: tanti quanti nelle precedenti 17.

INTER A QUOTA 22 GOL SEGNATI

Con 22 gol segnati dopo sette partite di Campionato l’Inter si conferma la squadra più prolifica della Serie A. I nerazzurri hanno evitato la sconfitta per tre partite consecutive di Campionato in cui hanno chiuso il primo tempo in svantaggio per la prima volta nella loro storia e hanno segnato più di un gol in tutte le ultime 12 partite di Serie A superando la striscia più lunga (11) fatta registrare nel 1943.

DZEKO-LAUTARO: COPPIA DA 11 GOL

Con undici reti totali messe a segno, la coppia Edin Dzeko (sei gol) e Lautaro Martinez (cinque) è la più prolifica in queste prime giornate di campionato. L’attaccante argentino ha segnato cinque gol nelle sue prime sei gare stagionali di Serie A per la prima volta in carriera.


日本語版  English Version  Versi Bahasa Indonesia  Versión Española  中文版 

Tags: serie-a
Load More