All'Università di Padova "Lo Sport a tutela dei Diritti dell'Infanzia"

INTER CAMPUS, LO SPORT A TUTELA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA

Presentazione del rapporto di ricerca, svolto in collaborazione con l’Università di Padova, sull’operato del progetto sociale nerazzurro nel mondo

Mercoledì primo dicembre l’Archivio Antico di Palazzo Bo, storica sede dell’Università degli Studi di Padova, ospiterà il seminario di presentazione del rapporto di ricerca “Un assist ai Diritti dei Bambini e delle Bambine. Il progetto Inter Campus e le rappresentazioni dei soggetti coinvolti”, realizzato da Inter Campus appunto, e dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca”. Un imponente lavoro di analisi, svolto negli ultimi anni, del metodo e soprattutto degli impatti del progetto sociale nerazzurro.

Non si tratterà soltanto della presentazione dei risultati dell’indagine, ma di un vero e proprio dibattito con al centro il tema dei Diritti Umani. Ospiti prestigiosi, quali Massimo Moratti, ideatore e fondatore di Inter Campus, Youri Djorkaeff, Presidente Fifa Foundation e Vincenzo Spadafora, ex Ministro per le politiche giovanili dello Sport, animeranno la discussione insieme ad altre importanti personalità accademiche e non ed interventi live da tutto il mondo.

Collegandosi a questo link si potrà assistere al seminario, un evento unico come unica è la ricerca svolta, il cui risultato finale deve, ancora una volta, rendere orgogliosa tutta la famiglia nerazzurra.


Versión Española  English Version 

Load More