Tre nerazzurri nella TOP 11 del girone d'andata della Serie A



Squadra

24 dic 2021

2 MIN DI LETTURA

Opta ha stilato il miglior 11 delle prime 19 giornate: presenti Handanovic, Brozovic e Calhanoglu


Samir Handanovic, Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu sono stati inseriti da Opta nella TOP 11 del girone d'andata della Serie A 2021/2021. Dopo le prime 19 giornate l'Inter guida la classifica con 46 punti: la squadra di Inzaghi ha chiuso il 2021 con 7 vittorie consecutive in campionato, 6 delle quali arrivate senza subire gol.

Opta ha stilato la formazione ideale mixando prestazioni con dati statistici dei vari giocatori. L'Inter, che ha il miglior attacco del campionato (49 gol fatti) e la seconda miglior difesa (15 gol subiti), vede tre giocatori nella top 11.

Samir Handanovic ha disputato tutte le 19 partite di campionato, tutte da titolare, tenendo la porta inviolata in ben 9 occasioni, le ultime sei consecutive: è il portiere con il più alto numero di clean sheet. Ha subito 15 gol (3 su rigore), con una percentuale di parate del 77,9%, la più alta in campionato. In questa stagione Handanovic ha tagliato anche un traguardo importante, entrando nella top 10 dei giocatori con più presenze nella storia della Serie A.

Marcelo Brozovic ha collezionato anch'egli 19 presenze in campionato (1576 minuti, recuperi esclusi), tutte da titolare, con 7 sostituzioni ricevute. Perno del centrocampo nerazzurro, Brozovic ha chiuso il girone d'andata con il 93% di passaggi completati, con una media di 79 passaggi effettuati a partita. È il giocatore che ha preso parte a più sequenze terminate con un tiro in questo campionato (112), oltre a essere quello con più passaggi effettuati (1380). Un assist, 19 passaggi chiave, il 90% di precisione dei passaggi nella metà campo avversaria. Il croato però non è importante solo in costruzione, ma anche in fase di recupero.

Hakan Calhanoglu ha iniziato alla grande la sua avventura in nerazzurro. 17 partite, 16 da titolare con 14 sostituzioni ricevute. Sono già 6 i gol del centrocampista turco, 2 su calcio di rigore e ben 4 da fuori area! Dei 23 tiri tentati, 11 sono finiti nello specchio, con 6 gol. Piede caldissimo anche per gli assist, con i suoi calci d'angolo armi letali: 7 assist confezionati da Hakan, per un totale di 13 tra gol e assist, più di ogni altro centrocampista in Serie A.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151