Inter Campus e l'Università Erasmus di Rotterdam

INTER CAMPUS E L’UNIVERSITÀ ERASMUS DI ROTTERDAM

Come si coltiva l’amicizia durante un allenamento di calcio?

La magia dello sport aiuta bambine e bambini di tutto il mondo a conoscere se stessi e gli altri attraverso un pallone, divertendosi sui campi di calcio. Ma esistono delle tecniche per orientare l’allenamento affinché si sviluppino relazioni sociali?

Questa settimana ad approfondire le basi scientifiche su cui nasce un’amicizia è stata l’Università Erasmus di Rotterdam: esperienze condivise e interessi comuni sono la base da cui partire, la miccia che accende il desiderio di aprirsi; prevenzione e risoluzione dei conflitti sono fattori più rilevanti tra i maschi, mentre per le ragazze contano lealtà, intimità e stima; per tutti, conta imparare a fidarsi e avere fiducia. Si tratta solo di alcuni elementi discussi all’interno di cinque giorni di lavoro teorico e pratico che ha coinvolto anche altri Club europei, come Werder Brema, Charlton, Hibernian e Feyenoord.

Riuniti per sviluppare specifici allenamenti ed esercizi secondo una nuova metodologia didattica, volta a facilitare l’incontro tra giocatori, perché l’allenamento non sia soltanto movimento, ma una vera e propria occasione per conoscersi e chissà, diventare amici per sempre.


English Version 

Tags: inter campus
Load More