Dzeko, gol in zona - Inter: "Bellissimo segnare al 90', tre punti pesantissimi"



Squadra

22 gen 2022

1 MIN DI LETTURA

Le parole del match-winner della sfida con il Venezia, al suo nono gol in campionato


MILANO - E alla fine arriva l'Inter. Sempre. Al 90' o al 120', l'Inter c'è. Le firme sono varie: abbiamo visto Sanchez, poi Ranocchia e Sensi, ora Edin Dzeko. Uno stacco imperioso - il 9° in campionato - per regolare il Venezia: un 2-1 soffertissimo ma troppo importante e prezioso. L'Inter arriva sempre a mettere cuore e centimetri, coraggio e generosità.

Il cross di Dumfries per la testa di Edin: così l'Inter ha sconfitto un ottimo Venezia. Dzeko racconta così i momenti: "Quando fai gol all'ultimo minuto è normale esultare con rabbia, ci mancavano sicuramente i miei gol ma la cosa importante è che la squadra vinca. È stato bellissimo segnare al 90'".

Una liberazione, benedetta anche dall'abbraccio con mister Inzaghi: "Il Mister capisce di calcio, ha giocato a pallone e sa che posso risolvere il match anche all'ultimo, anche quando un attaccante non fa bellissime partite".

Una partita davvero complicata, quella con il Venezia: "Non esistono match facili in Serie A, oggi si è visto e forse è stata una delle più difficili quest'anno. Noi però veniamo da due partite da 120' nelle coppe e da una sfida difficile a Bergamo. Ci sta ogni tanto soffrire, ma l'importante è vincere e portare a casa i tre punti. Loro hanno difeso in tanti e c'erano pochi spazi, ma serve pazienza per trovare il gol". Ora la sosta, poi il derby: "La sosta viene al momento giusto, siamo un po' stanchi e speriamo che il campo migliori perché le partite poi diventano difficili con un terreno di gioco così. La palla si fermava tanto e tutto è più difficile. Ora riposiamo e poi penseremo al Milan. Oggi abbiamo vinto, anche soffrendo, ma erano importanti i tre punti".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151