Handanovic: "Sono orgoglioso di questo gruppo"



Squadra

22 mag 2022

1 MIN DI LETTURA

Le parole del capitano nerazzurro dopo il match contro la Sampdoria


MILANO - 

Si è conclusa con la vittoria per 3-0 contro la Sampdoria la stagione dell'Inter, una stagione raccontata così dal capitano nerazzurro Samir Handanovic: "

Abbiamo vinto due titoli e siamo andati avanti fino agli ottavi di Champions League. Purtroppo abbiamo perso il campionato perché abbiamo tralasciato qualche punto. Gli altri sono stati più bravi, la classifica non mente su 38 partite. Oggi c'è grande rammarico, ma il campionato è finito e bisogna accettare quello che ha detto il campo e andare avanti. Rigiocherei quel mese in cui abbiamo avuto il doppio confronto con il Liverpool: li abbiamo affrontati alla pari, ma quando perdi queste partite ti tolgono tanto fisicamente e mentalmente"

.

"Come squadra siamo cresciuti e abbiamo fatto vedere un bel calcio. Abbiamo lavorato bene, peccato per il campionato, ma abbiamo giocato 52 partite che sono tantissime: però abbiamo sempre dato tutto e questo è molto importante. Sono orgoglioso di questo gruppo e questi ragazzi, dobbiamo andare avanti così. Sono pronto per un'altra stagione".

Infine, il capitano ha voluto ringraziare il pubblico di San Siro: "Siamo orgogliosi dei nostri tifosi, ringraziamo tutto lo stadio per tutta la stagione, non solo per oggi. I tifosi sono sempre stati in tanti, ci hanno sempre stimolato, appoggiato e sostenuto anche nei momenti difficili. Sarà più facile ripartire da questa simbiosi tra noi e loro. Un grandissimo ringraziamento al nostro pubblico: mi spiace che oggi non abbiamo potuto ricambiare il loro amore con un altro trofeo".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 23: Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action, runs with the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and US Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Inter-Empoli, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151