MILAN, ITALY - MARCH 19:  Matteo Darmian of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on March 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Le 100 presenze di Darmian con l'Inter: "Il pareggio sarebbe stato più giusto"



Squadra

19 mar 2023

2 MIN DI LETTURA

Scendendo in campo contro la Juventus il difensore ha tagliato il prestigioso traguardo in maglia nerazzurra


Scendendo in campo contro la Juventus, nella 27ª giornata di Serie A, Matteo Darmian ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 100 presenze con la maglia dell'Inter in tutte le competizioni.

Un traguardo raggiunto in una serata amara, con l'Inter sconfitta dalla Juventus. Al termine del match il difensore italiano ha parlato ai microfoni di Inter TV e DAZN.

“Non è stata sicuramente una partita bellissima sotto l'aspetto tecnico, c'è stata più che altro tanta lotta sulle seconde palle e purtroppo non siamo riusciti a pareggiare, sarebbe stato un risultato più giusto visto come sono andate le cose. La Juventus ha fatto buona partita, noi potevamo fare meglio: dobbiamo migliorare e ci prendiamo le responsabilità di questa sconfitta. Ora ci sarà sosta che ci servirà per lavorare, poi vedremo di riprendere il campionato nel migliore dei modi. L'episodio del gol mi sembra abbastanza evidente, le immagini si commentano da sole. Si tratta di una situazione che ha condizionato la partita: in campo ho alzato subito la mano dopo il gol di Kostic, non ero certo, ma avevo la netta sensazione che ci fosse il tocco di mano. ”

Darmian ha concluso con un pensiero per la Nazionale, dove tornerà dopo 5 anni.

“Sono contento per la convocazione della Nazionale, mi ripaga per i tantissimi sforzi e per il grande impegno che metto sempre in settimana e durante le partite. Per me è motivo d'orgoglio: vestire la maglia dell'Italia è qualcosa di unico, ogni volta si tratta di un sogno.”

DARMIAN 100

Cresciuto calcisticamente sui campi dell'oratorio di Rescaldina, un piccolo paese in provincia di Milano, ha poi fatto la trafila delle giovanili del Milan fino al debutto in prima squadra. Ha vestito le maglie di Padova, Palermo, Torino, Manchester United e Parma, prima di approdare all'Inter nel 2020. Nel primo anno in nerazzurro ha collezionato 33 presenze contribuendo alla vittoria dello Scudetto grazie a due reti pesantissime, realizzate contro Cagliari e Verona. Nella stagione successiva sono state 36 le presenze, condite da due reti. In maglia nerazzurra ha vinto oltre allo Scudetto, anche due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia.

Nella stagione in corso ha collezionato 31 presenze tra Campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, realizzando due reti, tra cui il gol decisivo nei quarti di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 11: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 11, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Inter-Empoli, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151