Paganin: "La squadra è cresciuta molto"



Legends

3 giu 2016
2 MIN DI LETTURA

L'ex difensore a Inter Channel: "Bisogna lavorare in prospettiva, l'Inter ha l'obiettivo di arrivare in Champions League. Chi arriva deve sapere che indosserà una maglia importante"


MILANO - Presente all'inaugurazione dell'Inter Store Milano, l'ex difensore nerazzurro Massimo Paganin ha riassunto ai microfoni di Inter Channel il proprio pensiero sulla stagione appena conclusa dell'Inter: "Il quarto posto rispecchia i valori della squadra. Nelle aspettative poteva starci anche la Champions League visto l'inizio dell'anno. Però la squadra è cresciuta rispetto allo scorso anno anche per quanto riguarda i punti in campionato. È vero che ad un certo punto della stagione si pensava che l'Inter potesse andare in Champions League, ma c'è in atto un percorso di crescita e ci vogliono tempo e pazienza. Mancini sta lavorando come si deve e due o tre innesti di qualità potranno colmare il gap che c'è con le squadre che ci hanno preceduto".

"Bisogna lavorare in prospettiva. L'Inter ha l'idea di arrivare in Champions League perciò i giocatori devono essere di valore, che siano giovani di prospettiva o giocatori affermati devono dare qualità anche a livello internazionale. A livello difensivo un paio di innesti servono, così come a centrocampo. Però non credo servano dei profondi e radicali cambiamenti, ma degli innesti. Chi arriva sa che deve indossare una maglia importante, con senso di responsabilità, determinazione e convinzione. Soprattutto con la voglia di ottenere dei risultati importanti, questo fa tutta la differenza del mondo nell'approccio alle partite".

"Mi è piaciuto moltissimo Perisic, che nel finale di stagione ha dimostrato di avere grandissime qualità e personalità per far fare un salto di qualità alla squadra. Nell'ultima parte Kondogbia ha dimostrato di essere un giocatore sul quale puntare e credo che il prossimo possa essere il campionato dell'esplosione definitiva. La squadra ha raggiunto obiettivi importanti e c'è in atto un percorso di crescita, è quello che bisogna valutare. Icardi sta crescendo ulteriormente, sta dimostrando di poter essere un capitano con un carisma e una personalità che servono per portare la fascia in una squadra come l'Inter. Quella che ha ricevuto da Javier è una eredità importante".


Legends

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 19: Andrea Ranocchia of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Coppa Italia match between  and FC Internazionale and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Legends

5 ore fa

Buon compleanno, Andrea Ranocchia!


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151