Icardi: "Guardo sempre avanti, come diceva mio papà"



Squadra

10 ott 2016
2 MIN DI LETTURA

Il capitano nerazzurro alla presentazione del suo libro: "Spero di aggiungere altri capitoli importanti, fatti di vittorie con la maglia dell'Inter"


MILANO - A margine della presentazione del suo libro, "Sempre avanti - La mia storia segreta", che si è tenuta in Galleria Vittorio Emanuele II, il capitano dei nerazzurri Mauro Icardi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: "Nel libro racconto un po' di aneddoti dell'infanzia e alcuni momenti passati che riguardano la mia vita. Tanti non conoscono il Mauro Icardi fuori dal campo, volevamo raccontare di come sono arrivato fin qua. 'Sempre avanti' è una frase che diceva mio papà, ha fatto tanti sacrifici per la famiglia insieme a mia madre e mi ha sempre detto di guardare avanti. Mi è stato parecchio vicino nel percorso che ho affrontato ed era giusto fargli questa dedica nel titolo".

"Ricordi d'infanzia? Tanti, tanti amici. Mio padre è tornato in Argentina e mi sento spesso con chi è rimasto lì. Sono arrivato in Italia dal Barcellona e sono contento della mia scelta perché grazie al calcio italiano sono diventato quello che sono. Rinnovo? Io e Wanda siamo felici, è una moglie straordinaria e lo è anche come manager. La famiglia è molto importante per tutti e spero che anche il calcio possa continuare a darmi molto. Prossimo capitolo? Quando appenderò le scarpe al chiodo scriverò un altro libro sperando di raccontare di vittorie e gioie con la maglia nerazzurra".

Dalla biografia al presente, per parlare ovviamente di Inter: "Come squadra dobbiamo lavorare e giocare contro tutte le squadre come abbiamo fatto contro la Juventus, a maggio vedremo dove saremo. Dobbiamo fare meglio in alcuni momenti della partita, lottando da squadra. Abbiamo una grande rosa e abbiamo lavorato bene durante la sosta. Poco a poco torneranno anche i nazionali, contro il Cagliari dobbiamo fare una grande prestazione. Top player? Io penso solo a fare il mio lavoro, come attaccante devo fare gol. La società mi ha fatto sentire importante, sono il capitano e sono contento. Voglio ripagare la fiducia della società".

 


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie

Squadra

adesso

L'Inter vince a Genova e vola in testa alla classifica


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151