#UnGolPerRipartire, le Marche si tingono di nerazzurro



Community

18 lug 2017
2 MIN DI LETTURA

Il programma per il mese di luglio del progetto di FC Internazionale, Inter Campus e CSI in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 2016


TOLENTINO - Voglia di ritorno alla normalità e voglia di Inter. E' iniziato ieri lo speciale tour di Inter Campus e del settore giovanile di FC Internazionale Milano fra i paesi delle Marche colpiti dal terremoto nel 2016, che ha lo scopo di permettere ad un migliaio di ragazzi dai 6 ai 14 anni di tornare a sorridere, attraverso il gioco, la pratica sportiva, il divertimento e lo stare assieme. È questo un ulteriore passo in avanti della campagna di solidarietà #UnGolPerRipartire a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma, siglato dalla collaborazione tra Inter e Centro Sportivo Italiano.

Nel corso della tappa di Tolentino, i tecnici di Inter Campus e del settore giovanile interista sono scesi in campo con oltre 120 giovani del territorio maceratese: al mattino i più piccoli in età dai 6 ai 10 anni, nel pomeriggio i più esperti under 14. I seguenti appuntamenti di Inter Camp saranno identici nel format giornaliero: al mattino agli ordini dei tecnici nerazzurri under 10 dalle ore 9 alle 12, al pomeriggio dalle 15 alle 18 in campo i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Il camp farà tappa oggi allo stadio Soverchia di San Severino Marche, poi il 19 luglio a Sarnano allo Stadio Maurelli, il 20 allo Stadio Comunale di Castelraimondo e il 21 luglio a Civitanova Marche. Riposo sabato e domenica per poi tornare a giocare il 24 e 25 luglio a Tolentino, la bella cittadina nel cuore del maceratese, dove grazie a FC Internazionale Milano, CSI e Suning Sports verrà realizzato in autunno un impianto polisportivo in grado di stimolare tanto l'attività competitiva quanto quella ludica. Le attività dedicate ai giovani di Inter Camp, con il ludobus a fare ogni giorno da apripista in ogni località marchigiana, si trasferiranno verso i Sibillini, il 26 luglio a Sarnano, per concludersi a Caldarola presso lo Stadio Comunale giovedì 27 e venerdì 28 luglio. 


Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

sabato

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151