UEFA Youth League, Inter - Dinamo Kiev 2 - 2



Settore Giovanile

27 set 2017
3 MIN DI LETTURA

Termina in parità l'andata del primo turno di UEFA Youth League: Pinamonti e Odgaard rispondono a Tsitaishvili e Shaparenko


SESTO SAN GIOVANNI - Spettacolare pareggio in rimonta contro la Dinamo Kiev per la Primavera di Stefano Vecchi nell'andata del primo turno di UEFA Youth League - Domestic Champions Path. Allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni l'Inter fa la partita ma va sotto per 2-0 dopo i gol di Tsitaishvili e Shaparenko; nonostante i tanti episodi sfortunati, Lombardoni e compagni non mollano e nell'arco di due minuti a cavallo del 70' riportano in equilibrio la sfida grazie al rigore di Pinamonti e al gol di Odgaard.

Dopo neanche tre minuti di gioco nerazzurri vicinissimi al vantaggio: sfruttando il lancio di Vanheusden, Pinamonti si presenta da solo davanti a Kucheruk, che salva i suoi con una miracolosa uscita bassa. Passano pochi secondi ed è Odgaard a rendersi pericoloso con un destro al volo sul preciso lancio di Rada; l'estremo difensore ucraino, però, risponde ancora presente. Nonostante l'ottimo inizio dei ragazzi di Stefano Vecchi, è la Dinamo Kiev a passare in vantaggio: alla prima sortita offensiva, Tsitaishvili trova l'angolo giusto con un potente rasoterra dal limite e sigla l'1-0.

Qualche minuto per assorbire il colpo e arriva la reazione dell'Inter con due ottime occasioni: prima il mancino dalla lunetta di Odgaard, poi la percussione centrale di Zaniolo, fermati ancora una volta da Kucheruk. Vecchi capisce che l'inerzia è dalla parte dei suoi e poco dopo la mezz'ora passa al 4-2-3-1 inserendo Rover al posto di Schirò. Qualche minuto più tardi però arriva un'altra doccia fredda per i nerazzurri, che perdono Zinho Vanheusden per infortunio: il centrale belga è costretto a lasciare il campo in barella per un problema al ginocchio. Al suo posto Nolan. Prima dell'intervallo l'Under 19 interista trova comunque la forza di costruire un'altra importantissima occasione: sul cross di Rover, Odgaard da posizione ravvicinata non riesce a battere il numero 12 ospite, decisivo per l'ennesima volta. 

In avvio di ripresa il copione non cambia e dopo neanche un minuto Zaniolo va a un passo dal pareggio: il destro del numero 10 nerazzurro dall'interno dell'area sfiora l'incrocio dopo la deviazione di un avversario. Al 53' la Dinamo Kiev torna a farsi vedere dalle parti di Dekic: sul cross di Tsitaishvili, Buletsa colpisce la parte alta della traversa dal limite dell'area piccola. Allo scoccare dell'ora di gioco altro episodio sfortunato per i nerazzurri: dopo uno scontro fortuito con Rada, Sala è costretto a lasciare il campo per un problema al naso. Vecchi deve così esaurire i cambi per mandare in campo Zappa. 

Al 67' Shaparenko di testa batte Dekic e sembra chiudere ogni discorso, ma l'Inter non molla e in due minuti riporta la situazione in parità: al 69' Pinamonti si procura un calcio di rigore per fallo dello stesso Shaparenko - graziato dall'arbitro che gli evita il secondo giallo - e dal dischetto accorcia le distanze; pochi secondi dopo Odgaard approfitta di un'uscita sbagliata di Kucheruk e a porta vuota deposita in rete il gol del 2-2. Nel finale l'Inter accusa comprensibilmente un po' di stanchezza dopo aver condotto il match per larghi tratti e la Dinamo si vede negare il 3-2 dal palo sul diagonale di Yanakov. Il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara: le due squadre si giocheranno così la qualificazione nel match di ritorno, in programma mercoledì 18 ottobre a Kiev.

INTER-DINAMO KIEV 2-2Marcatori: 10' Tsitaishvili, 22' st Shaparenko, 24' st rig. Pinamonti, 26' st Odgaard

INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Vanheusden (40' Nolan 14), 6 Lombardoni, 3 Sala (15' st Zappa 13); 8 Emmers, 5 Schirò (33' Rover 17), 7 Rada; 10 Zaniolo; 9 Odgaard, 11 Pinamonti.A disposizione: 12 Tintori, 15 Brignoli, 16 Gnoukouri, 18 Merola.Allenatore: Stefano Vecchi 

DINAMO KIEV: 12 Kucheruk; 13 Malyshkin, 5 Kaliuzhnyi, 16 Mykolenko, 4 Dubinchak; 17 Biloshevskyi (25' st Prykhodko 22); 8 Yanakov, 10 Shaparenko, 20 Buletsa, 11 Tsitaishvili (30' st Maschchenko 26); 18 Kozyrenko (36' st Isaienko 9).A disposizione: 1 Petrus, 3 Chuiev, 7 Vladyslav, 15 Melnychuk, 22 Prykhodko. Allenatore: Igor Kostiuk

Ammoniti: Shaparenko (27'), Biloshevskyi (37'), Odgaard (16' st), Lombardoni (35' st)

Recupero: 4' - 4'

Arbitro: Nenad Djokic (SRB)Assistenti: Milos Simovic e Marko Djuricic (SRB)IV Uomo: Daniele Chiffi (ITA)


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30: A general view inside the stadium prior UEFA Womens Champions League match between Valur Reykjavik and FC Internazionale at Konami Youth Development Center on August 30, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Antonino Lagana-Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

21 ore fa

Settore giovanile, i risultati del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151