Spalletti: "Essere dentro l'interismo è bellissimo"



Squadra

24 giu 2018
2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico all'evento degli Inter Club della Toscana: "Cari tifosi, con il vostro sentimento ci avete indicato la rotta"


MONTE SAN SAVINO - Un ospite speciale ha impreziosito l'evento degli Inter Club della Toscana a Monte San Savino, in provincia di Arezzo: "Avevo due impegni importanti in questo periodo, la laurea di mio figlio e questo evento con voi - ha dichiarato Luciano Spalletti davanti a oltre 350 membri -. Avevamo detto che se fossimo entrati in Champions League avremmo fatto questo incontro è così è stato".

"Come tifosi vi ringrazio perché voi ci siete sempre stati anche durante quel periodo difficile. Siete stati determinanti. Grazie! A nome mio e della squadra. Ci avete sempre scortato, ci avete indicato la strada con il vostro sentimento. Essere qui, dentro l'interismo, è bellissimo! L'ultima partita è stata un sogno, un traguardo importante. Ora bisogna pedalare forte. Anche durante le vacanze bisogna continuare a costruire per tutta la stagione. I nostri direttori Ausilio e Gardini stanno facendo un lavoro importante, è il loro momento, c'è da stare sul pezzo per comporre una squadra che possa essere all'altezza dei tifosi".

"Quando sono arrivato all'Inter non immaginavo una presenza così massiccia da parte dei tifosi, questo ti carica di responsabilità ma il bello è anche questo. I tifosi sono quelli che determinano molto. I nostri direttori stanno facendo un lavoro corretto, l'Inter sta facendo un lavoro corretto. Ci sono due squadre, una che va in campo e quella fuori, entrambe sono di assoluto livello. Abbiamo cominciato a metter l'oste davanti ai conti, si vede che il lavoro è diverso dagli altri anni, meno discorsi e più fatti. Ci sono dei paletti da rispettare, dobbiamo imparare ad avere a che fare con questi paletti, le regole sono queste e dobbiamo essere preparati. Stiamo facendo un lavoro importante, c'è un numero a cui dobbiamo attenerci per i calciatori in lista Champions e queste considerazioni vanno fatte, i direttori a riguardo stanno lavorando benissimo".

"Icardi non va via, rimane con noi perché è un giocatore importante. Il gruppo di ragazzi che ho a disposizione è eccezionale, poche volte nella mia carriera ho visto uomini così professionali e corretti. I nostri calciatori hanno avuto una disponibilità totale per tutto ciò che riguarda il senso di appartenenza e l'impegno. Difesa con De Vrij? Guai a chi mi tocca Andrea Ranocchia perché è un giocatore veramente forte, è stato sfortunato in alcune occasioni ma ha una grande personalità. Ha lo spessore per poter giocare un gran numero di partite".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28: Hakan Chalanoglu of Inter celebrates with their teammates after scoring his team goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

Ieri

Inter-Lazio, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151