Samaden: "Prima di tutto la crescita dei nostri ragazzi"



Settore Giovanile

1 ott 2018
2 MIN DI LETTURA

Il direttore del Settore Giovanile nerazzurro è intervenuto al dibattito "Calcio (al) femminile" e ha risposto alle domande dei media presenti


MILANO - Ospite alla Triennale di Milano, il direttore del Settore Giovanile nerazzurro Roberto Samaden è intervenuto al dibattito "Calcio (al) femminile" nella giornata di chiusura di Milano Calcio City, manifestazione dedicata alla cultura e al gioco del calcio. Al termine del suo intervento ha risposto alle domande dei media presenti:

"Ogni anno ci poniamo come obiettivo principale quello di far crescere i nostri ragazzi. E quindi le nostre aspettative si legano a quello che è il nostro intento. Sappiamo che quest'anno sarà diverso dai precedenti, abbiamo una squadra giovane e che ha bisogno di lavorare tanto e migliorare. Il mister deve pensare a lavorare serenamente con i suoi giocatori, poi le soddisfazioni arriveranno".

"Non siamo mai partiti con l'unico obiettivo di vincere, ma di lavorare tanto e di far crescere i nostri calciatori. E questo ci ha portato a vincere dei titoli. E anche quando non ci siamo riusciti abbiamo formato dei ragazzi per il calcio professionistico. Questo rappresenta il nostro obiettivo", ha proseguito Samaden.

Sui tanti nerazzurri approdati in squadre di Serie B: "E' sintomo di aver lavorato correttamente. L'obiettivo è quello di far sì che i ragazzi arrivino pronti ad affrontare campionati di livello, questo deve essere il frutto del nostro lavoro quotidiano. Gli allenatori che abbiamo avuto negli ultimi anni ci hanno permesso di allenarci e lavorare come una Prima Squadra".

Sulla competizione giovanile europea: "Anche La Youth League la interpretiamo come un processo di crescita. Oggi, rispetto al passato, il livello della competizione si è notevolmente alzato. Ci sono molte più squadre, anche se questo nulla toglie al grande successo ottenuto con Andrea Stramaccioni in panchina. RIbadisco che l'obiettivo del nostro Settore Giovanile non è il risultato. Ai successi ci siamo arrivati pensando prima alla crescita dei nostri calciatori".

"Fa piacere vedere i nostri ragazzi protagonisti a più livelli. E' il culmine del processo di crescita intrapreso nel nostro Settore Giovanile. Sarebbe ancora più bello vederli esordire con la maglia dell'Inter, ma è comunque una grande soddisfazione", ha concluso il direttore Roberto Samaden.


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 13:  Cristian Carrara of FC Internazionale U18 celebrates his first goal during the match of Campionato Nazionale U18 between FC Internazionale U18 and AC Milan U18 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on October 13, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

lunedì

Settore giovanile, i risultati del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151