Samaden: "Prima di tutto la crescita dei nostri ragazzi"



Settore Giovanile

1 ott 2018
2 MIN DI LETTURA

Il direttore del Settore Giovanile nerazzurro è intervenuto al dibattito "Calcio (al) femminile" e ha risposto alle domande dei media presenti


MILANO - Ospite alla Triennale di Milano, il direttore del Settore Giovanile nerazzurro Roberto Samaden è intervenuto al dibattito "Calcio (al) femminile" nella giornata di chiusura di Milano Calcio City, manifestazione dedicata alla cultura e al gioco del calcio. Al termine del suo intervento ha risposto alle domande dei media presenti:

"Ogni anno ci poniamo come obiettivo principale quello di far crescere i nostri ragazzi. E quindi le nostre aspettative si legano a quello che è il nostro intento. Sappiamo che quest'anno sarà diverso dai precedenti, abbiamo una squadra giovane e che ha bisogno di lavorare tanto e migliorare. Il mister deve pensare a lavorare serenamente con i suoi giocatori, poi le soddisfazioni arriveranno".

"Non siamo mai partiti con l'unico obiettivo di vincere, ma di lavorare tanto e di far crescere i nostri calciatori. E questo ci ha portato a vincere dei titoli. E anche quando non ci siamo riusciti abbiamo formato dei ragazzi per il calcio professionistico. Questo rappresenta il nostro obiettivo", ha proseguito Samaden.

Sui tanti nerazzurri approdati in squadre di Serie B: "E' sintomo di aver lavorato correttamente. L'obiettivo è quello di far sì che i ragazzi arrivino pronti ad affrontare campionati di livello, questo deve essere il frutto del nostro lavoro quotidiano. Gli allenatori che abbiamo avuto negli ultimi anni ci hanno permesso di allenarci e lavorare come una Prima Squadra".

Sulla competizione giovanile europea: "Anche La Youth League la interpretiamo come un processo di crescita. Oggi, rispetto al passato, il livello della competizione si è notevolmente alzato. Ci sono molte più squadre, anche se questo nulla toglie al grande successo ottenuto con Andrea Stramaccioni in panchina. RIbadisco che l'obiettivo del nostro Settore Giovanile non è il risultato. Ai successi ci siamo arrivati pensando prima alla crescita dei nostri calciatori".

"Fa piacere vedere i nostri ragazzi protagonisti a più livelli. E' il culmine del processo di crescita intrapreso nel nostro Settore Giovanile. Sarebbe ancora più bello vederli esordire con la maglia dell'Inter, ma è comunque una grande soddisfazione", ha concluso il direttore Roberto Samaden.


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 09: Dino Putsen of FC Internazionale Milano U20 celebrates after scoring his team's third goal during the UEFA Youth  League 2025/26 between FC Internazionale Milano and FC Liverpool at Konami Youth and Women Developement Centre in memory of  Giacinto Facchetti on December 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Antonino Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

venerdì

Youth League: l'Inter sfiderà il Colonia ai sedicesimi


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151