5 cose che forse non sai su Stefan de Vrij



Squadra

31 mar 2020
2 MIN DI LETTURA

La costante ricerca di migliorarsi, la sinergia con i tifosi, le partite più belle. Aneddoti e curiosità sul difensore nerazzurro


MILANO – Tutta la squadra schierata davanti e un solo obiettivo, difendere la porta. Stefan de Vrij sente la responsabilità del suo ruolo ma senza paure. Negli anni il difensore olandese ha dimostrato di affrontare ogni sfida con forza e tenacia, di lavorare ogni giorno per migliorarsi come uomo e calciatore.

La sua è una storia ricca di aneddoti e curiosità, iniziata rincorrendo i suoi idoli, così come de Vrij ha raccontato nell’intervista esclusiva per il Matchday Programme.

 

LA CACCIA AGLI AUTOGRAFI

«Quando ero piccolo, nel paese dove abitavo c’erano 3 giocatori del Feyenoord e ogni settimana andavo a chiedere autografi e quindi so le emozioni che si possono dare. Ho sempre avuto un rapporto speciale con i tifosi, mi piace sentire il loro affetto e ricambiare ogni volta che posso».

 

LE PARTITE PIÙ BELLE IN NERAZZURRO

«I #DerbyMilano in cui ho segnato e la prima partita in Champions League, nella scorsa stagione contro il Tottenham, dove ho fatto anche assist all’ultimo minuto».

 

LA FORZA DI RIALZARSI

«Guardando indietro forse i momenti difficili sono quelli che mi hanno rafforzato di più, quando succede una cosa brutta poi cresci e impari. Ora che lo realizzo quando succede una cosa negativa dico a me stesso che questo mi aiuta ad essere più forte».

 

LE QUALITÀ E LA CRESCITA IN ITALIA

«Le mie qualità migliori sono tecnica, concentrazione e senso della posizione ma c’è ancora tanto da fare. Impostare l’azione mi piaceva già da prima, qui in Italia invece ho imparato a lavorare come reparto, a difendere tatticamente e mi ha aiutato tanto».

 

UN RUOLO DI RESPONSABILITÀ

«Di carattere sono uno che sente molto la responsabilità, anche il mio ruolo è di responsabilità, sei in una posizione centrale e hai tutta la squadra davanti».

 

Qui il link per rileggere il numero del Matchday Programme con l’intervista integrale a Stefan de Vrij.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 17: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends an FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 17, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Genoa-Inter: alle 14 la conferenza stampa di Cristian Chivu


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151