Vidal, Natale nerazzurro: "Qui per vincere, questa squadra ha fame"



Squadra

26 dic 2020

3 MIN DI LETTURA

Le parole del cileno: "Bellissimo essere tornato a lavorare con Conte"


APPIANO GENTILE - Primo Natale nerazzurro per Arturo Vidal, sbarcato all'Inter da qualche mese. A Sky Sport il centrocampista cileno ha tracciato un bilancio dei suoi primi mesi in maglia nerazzurra, con i progetti per il 2021.

Come è andata questa prima parte di stagione? "Sono qui da quattro mesi, sono tornato a lavorare tanto con il mister. Al Bayern e al Barcellona sono state belle esperienze ma adesso essere tornato a lavorare con Conte è sicuramente una bella cosa".

L'eliminazione dalla Champions League è stato il momento più duro fino ad ora? "Sicuramente: vincere la Champions League è il mio sogno. Però all'Inter c'è un progetto nuovo, con giocatori giovani e tanta fame di vincere. Abbiamo ancora due obiettivi da raggiungere e daremo il massimo".

Avete avuto un'ottima reazione però... "Dopo l'eliminazione dalla Champions c'era il rischio di un contraccolpo, ma abbiamo ripreso alla grande, giocando meglio. L'importante è lavorare forte ogni giorno, sappiamo che quest'anno è dura. Io non ho paura di pronunciare la parola scudetto, l'ho vinto in Italia, Germania e Spagna. Ma solo con il lavoro sapremo se saremo all'altezza".

Cosa manca all'Inter per arrivare a vincere? "L'anno scorso l'Inter era già arrivata vicina allo Scudetto, ma ci sono stati errori nei momenti in cui non si doveva sbagliare. Quest'anno siamo uniti, dobbiamo migliorare e cercare di non ripetere gli stessi errori".

Qual è la squadra favorita?  "La Juventus. Hanno una squadra forte, hanno vinto 9 scudetti di fila e hanno le armi per essere sempre in alto. Noi faremo il massimo per essere più forti, abbiamo fiducia".

Quando hai firmato per l'Inter hai pensato al tuo passato con la Juventus? "Sono stato con loro quattro stagioni, ma ora penso solo al presente e al futuro, a fare qualcosa di nuovo. Con il mister ho spesso parlato per tornare a lavorare insieme. Sono contento di dare il massimo, di dare tutto me stesso, di lasciare il cuore sul campo per l'Inter".

Come è cambiato il tuo ruolo? "Alla Juventus avevo più opportunità di segnare perché giocavo più alto, ma anche qui pian piano tornerò a essere pericoloso".

Il vero Vidal non si è ancora visto all'Inter? "Sono d'accordo, manca ancora qualcosa, anche se sono qui anche per aiutare a maturare la squadra. Non ho avuto tanto tempo per prepararmi al meglio dopo il trasferimento ma ora sto bene, sono al 100%".

Come è lavorare con il mister? "A Monaco e Barcellona si lavora in maniera diversa, sono tornato con lui ed è come risvegliarsi, perché si lavora tantissimo. Conte ha ancora più voglia di vincere".

Cosa ti piace di questa Inter? "Questa squadra è giovane e ha tanta fame di vincere, questo mi piace tantissimo, è una squadra forte".

L'addio al Barcellona, hai lasciato ottimi ricordi, tutti i compagni ti volevano bene! "Quello che uno fa fuori dal campo non si vede, io cerco di essere sempre leale con tutti".

Cosa desideri per il 2021? "Sarò felice se vinceremo, se in campo si vedrà il vero Vidal. E spero che i miei bambini saranno sempre felici". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
calhanoglu

Squadra

12 minuti fa

Inter, festa continua: doppio Calhanoglu, Torino battuto 2-0


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151