TAC TIPS | Sheriff - Inter, l'analisi tattica del match



Squadra

3 nov 2021
1 MIN DI LETTURA

La presentazione del match in programma allo Sheriff Stadium


La quarta giornata di Champions League mette di nuovo di fronte l'Inter e lo Sheriff Tiraspol. I nerazzurri hanno battuto la squadra moldava a San Siro per 3-1 centrando il primo successo stagionale in Europa. Ora il nuovo confronto, allo Sheriff Stadium dove la squadra di Vernydub ha battuto 2-0 lo Shakhtar nel match d'esordio.

A San Siro si sono viste le qualità della squadra rivelazione di questa Champions: schierata con il 4-2-3-1, che difensivamente diventa un 4-5-1, la formazione di Tiraspol ha dato mostra della propria qualità migliore, ovvero quella di sfruttare le ripartenze veloci. L'arma in più utilizzata più volte è stata quella di Cristiano, il terzino mancino abile nelle continue discese sulla fascia.

Nel match di andata l'Inter, schierata con il consueto 3-5-2, ha trovato buone connessioni sulla sinistra tra Dimarco e Perisic, con il difensore pronto ad alzarsi sulla trequarti, anche con incursioni più interne, andando a dialogare con l'esterno croato. La capacità di Dzeko di agire da vero e proprio regista offensivo ha avuto un peso altissimo sul match: non solo i palloni lavorati spalle alla porta all'altezza del centrocampo, ma la bravura anche nel dettare i passaggi vincenti.

Il gol del 2-1 di Vidal è nato da un recupero alto della palla da parte di Marcelo Brozovic, sempre bravo a tenere il proprio radar sul pallone: copertura ai compagni del centrocampo, visione e abilità nel rilanciare l'azione, la giusta spregiudicatezza nell'aggredire la linea difensiva avversaria.

Queste e tante altre situazioni analizzate nel video contenuto nel tweet qui sotto!  


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 23: Lautaro Martinez of FC Internazionale and Andy Diouf of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 23, 2025 in Como, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Verso Atalanta-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151