Zielinski e Bastoni: "Solidità e carattere: tre punti importanti"
Squadra
— 3 ore faLe parole dei due giocatori nerazzurri dopo la vittoria per 2-0 contro la Cremonese, nella gara valida per la 23ª giornata
Una vittoria pesante, un 2-0 arrivato sul campo della Cremonese che permette di proseguire nella corsa in testa alla classifica. L'Inter prosegue la sua marcia in campionato e lo fa anche grazie al quarto gol in Serie A di Zielinski, autore di una rete bellissima, la terza da fuori area in questa stagione.
Nel post partita il centrocampista polacco e Alessandro Bastoni hanno commentato così la vittoria.
“La mia migliore stagione in Serie A l'ho chiusa con otto gol, quindi manca ancora metà della strada, però va bene così. L’importante è dare il contributo alla squadra, poi chi segna è secondario. Conta portare tre punti fondamentali a Milano. Tutti i giocatori hanno grandissima qualità, sono sempre pronti e cercano occasioni per dimostrarlo. Io sono contento perché in questo momento sto bene, sto dando il mio contributo e cerco di fare sempre il massimo. Poi, ovviamente, aspettiamo che i nostri campioni rientrino dagli infortuni.”
Piotr Zielinski
“Probabilmente mi porto a casa la solidità con la quale abbiamo portato a casa questa partita perché dal punto di vista qualitativo non siamo stati la migliore Inter vista quest’anno. Però per vincere le maratone e i campionati servono anche queste partite un po’ più sporche. Abbiamo dimostrato di saper comandare la partita, nonostante, ripeto, non fosse la nostra miglior giornata. Però era importante vincere qua, perché vincere in trasferta contro squadre che devono salvarsi non è mai scontato. Sapevamo di dover partire forte, perché poi se queste partite le porti sullo 0-0, al 60'-70', inizia a subentrare un po’ di fretta, di nervosismo e diventa poi difficile portarla a casa. Il mister con le rotazioni ci sta facendo anche riposare quando è necessario, quindi speriamo di andare avanti così, dal punto di vista fisico e mentale. Qua vicino ho la mia famiglia, tanti miei amici erano in curva della Cremonese. Non so se avranno voglia di salutarmi stasera, magari da domani provo a scrivergli. Quello accaduto ad Audero è un episodio assolutamente da condannare. Mi accodo al presidente Marotta e a Lautaro che anche in precedenza ha parlato: sono cose da evitare. Al di là delle bandiere e dei colori, sono cose molto pericolose che vanno evitate assolutamente. Quindi esprimo massima solidarietà a Emil, che tra l’altro è stato nostro compagno. Spero che accadano sempre meno questi episodi.”
Alessandro Bastoni