Bisseck: "Serviranno fame, determinazione e qualità in campo"
Squadra
— 2 ore faLe parole del difensore nerazzurro nella conferenza stampa di vigilia di Borussia Dortmund-Inter
Vigilia di Champions League per l'Inter che mercoledì alle 21 affronterà il Borussia Dortmund nell'ultima giornata della fase campionato. Dal BVB Stadion Dortmund, Yann Bisseck ha presentato la sfida in conferenza stampa:
Giocate in Germania con una squadra molto conosciuta. Qual è la considerazione attuale sul Borussia Dortmund?
"Sono una squadra forte, erano in finale di Champions League qualche anno fa. Sono forti, vincere la Bundesliga con il Bayern non è semplice. Noi dovremo essere molto seri e cattivi, anche con i tifosi non sarà semplice ma noi siamo ben preparati e vogliamo vincere".
Personalmente come la vivi? Il "Muro Giallo" fa veramente paura? È un fattore?
"Come giocatori non stiamo pensando a queste cose, per noi è sempre bello giocare in uno stadio del genere, non fa paura. Anche San Siro è un bello stadio con tifosi belli carichi, speriamo sia una bella serata".
Cosa servirà domani?
"C’è bisogno di grinta e dobbiamo crederci. Avremo fame e saremo determinati ma sarà anche importante rimanere lucidi. Non dobbiamo farci prendere dalle emozioni, dobbiamo portare qualità in campo per vivere una bella serata".
In qual aspetto dovete migliorare sulle transizioni, in difesa?
"È sempre una cosa individuale, quando la palla arriva tutti la vogliono prendere, dobbiamo essere più cattivi e svegli, dobbiamo avere questa fame di non prendere gol. Se facciamo questo i risultati miglioreranno".
C’è qualche giocatore da temere?
"In Champions ci sono sempre giocatori forti, Guirassy, Adeyemi, Beier ce ne sono tanti, ma anche noi siamo bravi in difesa. Dobbiamo lavorare insieme e dare il nostro meglio e possiamo diventare ancora più forti".
Saresti pronto a giocare un po’ più avanti, da quinto?
"Questa è una domanda per il mister, io voglio solo giocare, faccio quello che dice il mister per aiutare la squadra".
Il prolungamento di contratto pensi sia un attestato di stima?
"È normale che la società parli con i procuratori, io voglio solo giocare e aiutare la squadra, quello che viene in più è un bonus, sono contento di giocare con questa maglia e spero di continuare a farlo".