Carlos Augusto: "Potevamo vincere. Conosciamo la forza del nostro gruppo"
FIFA Club World Cup
— 18 giu 2025Le parole dell'esterno nerazzurro al termine della sfida d'esordio nel Mondiale per Club, dove l'Inter ha pareggiato 1-1 contro il Monterrey
L'Inter inizia con un pareggio il suo percorso nel Mondiale per Club FIFA: finisce 1-1 contro il Monterrey, nella prima giornata del Gruppo E. A sbloccare la gara sono i messicani con il colpo di testa di Sergio Ramos a metà primo tempo. Ci pensa poi prima del 45' il capitano Lautaro Martinez che capitalizza al meglio l'assist di Carlos Augusto. L'esterno brasiliano a fine gara ha commentato il primo punto dei nerazzurri nella rassegna iridata:
“Le squadre sudamericane sono difficili da affrontare perché lottano su ogni pallone. Abbiamo iniziato male, poi abbiamo trovato le misure. Potevamo vincere, ma ora abbiamo altre due partite per fare bene. Qui a Los Angeles abbiamo trovato un campo diverso perché la palla girava con più difficoltà e c’era molto caldo. Non mi piace trovare scuse perché vale per tutte e due le squadre. Con un campo così il calcio è meno bello, ma noi dobbiamo pensare a migliorarci. Il nuovo staff ha portato nuove cose e stiamo bene tutti insieme. Sappiamo la forza del nostro gruppo e dobbiamo continuare il nostro percorso.”
Carlos Augusto