Carlos e Zielinski: "Uniti per una causa: non sempre si può vincere giocando al massimo"
Squadra
— 2 ore faLe dichiarazioni dei giocatori nerazzurri al termine di Inter-Lecce 1-0, recupero della 16.a giornata di Serie A, decisa dalla rete di Pio Esposito
Una vittoria pesantissima, un 1-0 in fondo a un match complicato, difficile, sbloccato nel finale grazie al gol di Pio Esposito, il primo del centravanti in campionato a San Siro. Battere il Lecce permette all'Inter di salire a quota 46 dopo 20 partite. Una partita dietro l'altra: prima il pari con il Napoli, ora la vittoria nel recupero della 16.a giornata, alle porte la trasferta di Udine e la Champions League contro l'Arsenal.
Nel post-partita Carlos Augusto, tra i migliori dell'Inter, e Piotr Zielinski, hanno commentato la vittoria di San Siro.
“È stata una grande vittoria di squadra, tre punti molto importanti. Ci sono partite così, difficili, contro squadre che si chiudono bene. Alla fine, l’importante è fare il nostro lavoro, dare il massimo e continuare così. Il mister ha fiducia in noi: sa che siamo giocatori responsabili e che facciamo di tutto per l’Inter. Anche senza allenamento, oggi ci siamo ritrovati tutti pronti a dare il massimo in campo. La cosa più importante è rimanere concentrati sulla partita. Il primo tempo è stato complicato, un po’ per colpa nostra perché eravamo lenti con la palla e non eravamo noi stessi. Ma ci sono partite così: non tutte si possono giocare sempre al massimo. Loro hanno fatto molto bene, si sono chiusi bene in difesa. Ma alla fine si vede la forza del nostro gruppo: tutti uniti per una causa, tutti concentrati a vincere e a dare il massimo. Alla fine guardiamo tutte le partite, ma come dico sempre, dobbiamo essere concentrati su noi stessi. Se non vinciamo la nostra partita, il risultato degli altri non conta. Dobbiamo pensare prima a fare il nostro lavoro, e solo dopo guardare cosa succede altrove.”
Carlos Augusto
“È sempre bello essere là in cima, però sappiamo che mancano tantissime partite e tanti punti in palio. Bisogna rimanere concentrati perché, anche stasera, abbiamo visto che il Lecce è un’ottima squadra: si soffre sempre, non ci sono partite facili. Dobbiamo dare il massimo sempre. Nel primo tempo ci è mancata dinamicità: toccavamo troppo la palla, invece avremmo potuto velocizzare e sfruttare meglio le nostre qualità. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, accelerato il gioco e alla fine siamo stati premiati con il gol di Pio.”
Piotr Zielinski