Dumfries, notte da capitano: "Un orgoglio, serata speciale per me"
Squadra
— 11 mar 2025Un'altra partita di grande corsa, sostanza e la solita energia inesauribile: Denzel Dumfries ha giocato una partita spettacolare contro il Feyenoord. Per l'esterno, nato e cresciuto a Rotterdam, si trattava di un doppio confronto speciale, che ha assunto un significato ulteriore poco prima della partita di ritorno. L'assenza all'ultimo minuto del connazionale Stefan De Vrij ha reso Denzel il capitano nerazzurro di giornata: per la prima volta il numero 2 ha portato la fascia al braccio da quando veste la maglia dell'Inter.
Un'emozione che Dumfries ha raccontato nell'immediato post partita, insieme a Benjamin Pavard e Carlos Augusto:
“È stata una bella partita, una grande serata per noi, sono contento che andremo ai quarti, giocheremo contro il Bayern che è una grande squadra. Mi sento bene, sono in forma, voglio continuare così, ho giocato bene stasera e sono contento. Siamo una squadra forte, tutti vogliono vincere contro di noi ma noi giochiamo con molta concentrazione e vogliamo continuare così. La fascia? Sono orgoglioso, la prima volta da capitano all’Inter è un momento speciale per me, è una serata speciale”
Denzel Dumfries
“ Avevamo già fatto una grande partita all'andata, sapevamo che non dovevamo prenderla alla leggera stasera. Ora siamo qualificati, ma prima servirà recuperare per la partita contro l'Atalanta di domenica. Ci sono tanti infortunati, ma la forza della squadra è soprattutto mentale: non è facile giocare ogni tre giorni, ma non molliamo mai, sono molto fiero dei miei compagni. La combattività di tutta la squadra è uno dei segreti: gli attaccanti sono i primi difensori, stiamo facendo bene fin dall'inizio della Champions. Peccato per il gol subito, ma l'importante è la qualificazione. Sono molto contento di affrontare il Bayern e tornare a Monaco, ho passato 4 anni bellissimi là vincendo tanti trofei, ho ancora tanti amici. Bisognerà però mettere da parte le emozioni, vogliamo battere il Bayern e qualificarci”
Benjamin Pavard
“È stata una grande vittoria, abbiamo dimostrato di nuovo che anche chi gioca di meno è consapevole di essere importante e di lavorare bene. Abbiamo cambiato tanto oggi, sono entrati anche i ragazzi della Primavera: abbiamo bisogno di tutti, serve che giochiamo così, sempre concentrati. La Champions è difficile e dobbiamo essere attenti: anche dopo l'andata sapevamo che il Feyenoord è molto forte. Siamo ragazzi intelligenti e sappiamo che per vincere trofei serve essere concentrati. Sto bene, ho fatto di tutto per tornare il prima possibile, mi sono allenato pochi giorni con la squadra, ma sono pronto per aiutare: ora serve recuperare perché domenica ci aspetta una grande gara. Ogni giocatore vuole vincere la Champions: è difficile, ma siamo concentrati. Ora abbiamo il Bayern Monaco, questa è una grande famiglia e vogliamo vincere tutto: faremo il nostro meglio. A differenza dell'anno scorso secondo me dovremo lottare fino all'ultima giornata: per questo dovremo cercare di vincere tutte le gare, indipendentemente dall'avversario. Lavoriamo bene e domenica sarà una grande partita.”
Carlos Augusto