Chivu: "Partita vera, di agonismo e qualità"
Squadra
— adessoPoker, occasioni, bel gioco e tre punti nella vittoria contro il Como: le parole dell'allenatore nerazzurro al termine del match di San Siro
L'Inter stravince contro il Como con quattro gol segnati contro la miglior difesa del Campionato e un match chiuso con la porta inviolata, tantissimo gioco e occasioni e tre punti che permettono alla formazione nerazzurra di salire a quota 30 in classifica. Le parole di Cristian Chivu al termine del successo di San Siro:
“Abbiamo fatto una partita vera, di agonismo, di qualità, abbiamo mantenuto la lucidità e ci prendiamo i tre punti che sono importanti. Si poteva anche fare meglio, abbiamo avuto un po’ di frenesia nel primo tempo, abbiamo speso tante energie per andare a prenderli alti. Io avrei voluto palleggiare un po’ di più, all’inizio abbiamo avuto un po’ di fretta poi ovvio che se loro vengono a prenderti a uomo devi giocare veloce e di prima e l’abbiamo fatto bene. I primi 20 minuti sono stati di grande agonismo, poi abbiamo cercato di colpire trovando le giocate giuste e nel secondo tempo abbiamo gestito meglio. In questa Inter c’è bisogno di tutti, i 22 giocatori di movimento, i portieri, i ragazzi che arrivano dall’U23. C’è bisogno anche di pazienza, chi arriva da un altro campionato ha bisogno di inserirsi e adattarsi e i miei lo hanno fatto al meglio anche grazie ai compagni che sono qui da un po’ che gli hanno fatto capire cosa vuol dire giocare per l’Inter. Esultanza? Sono felice per i miei ragazzi, per quello che fanno tutti i giorni. Mi godo un gruppo fantastico, questa squadra e società. Sono molti anni che faccio parte di questa squadra, adesso sono tornato dopo Parma e cerco di fare il meglio con passione ed entusiasmo e cerco di trasmettere la stessa cosa ai ragazzi che sanno cosa vuol dire essere interista e far parte di una società come questa. Fabregas-Chivu? Quelli sono i titoli, a me interessa la squadra, la prestazione, la fiducia, quello che i giocatori mettono in campo, il lavoro di tutti i giorni, gli obiettivi, quello che dobbiamo fare. Il resto sono solo titoli. ”
Cristian Chivu