Chivu: "Bisogna reagire velocemente e ripartire al meglio"
Squadra
— 31 ago 2025Le parole del tecnico nerazzurro al termine di Inter-Udinese: "Teniamo la reazione, ora bisogna lavorare e trovare la motivazione giusta per andare avanti al meglio in questa stagione"
L'Inter si ferma contro l'Udinese nel match vinto in rimonta dai friulani con il gol su rigore Davis e la rete Atta in risposta al gol in apertura di Dumfries. Le parole di Cristian Chivu al termine della gara valida per la seconda giornata della Serie A 2025/26.
“La partita si era messa bene, l'avevamo sbloccata ma non eravamo fluidi non riuscivamo a creare la giocata giusta, faticavamo a costruire, poi alla prima situazione difficile per noi c’è stato il rigore contro e da lì abbiamo perso un po’ la lucidità. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione, giocato meglio, con più grinta, giocate ma non siamo riusciti a finalizzare le occasioni che abbiamo avuto in area e a pareggiarla. Bisogna reagire veloce e mettersi alle spalle tutto, bisogna lavorare e trovare la giusta motivazione per ripartire al meglio. Cosa ho detto prima della ripresa? Che c’era bisogno di trovare lucidità, le corse diverse rispetto al primo tempo, la verticalità, di far girare la palla: finché abbiamo avuto la lucidità lo abbiamo fatto poi la partita è cambiata e abbiamo tentato di tutto per aprirli e creare qualcosa per fare gol ma loro hanno fatto un gran lavoro nella loro area. Bisogna imparare a gestire i momenti, quando si deve fare il bello si fa il bello, ma quando bisogna fare lo sporco bisogna farlo. Noi non siamo migliori o scarsi, siamo sempre un cantiere aperto, bisogna trovare la quadra giusta e lavorare sodo perché il campionato è ancora lungo. Juventus-Inter? Mancano due settimane, molti giocatori nei prossimi giorni saranno in nazionale e spero che questa pausa dia un po’ di serenità. So che quando vai in nazionale stacchi e torni con più motivazione e carica, poi ci aspetta la partita contro la Juventus che è molto importante. ”
Cristian Chivu