Le reazioni da Bodø: "Tutto è ancora aperto"
Squadra
— 1 ora faRisultato negativo per l'Inter in Norvegia contro il Bodø/Glimt. I nerazzurri sono stati sconfitti per 3-1 nell'andata dei playoff della Champions League, ma tra sei giorni la squadra di Chivu avrà la possibilità di ribaltare il risultato a San Siro, lottando per la qualificazione agli ottavi di finale.
Un risultato amaro che però lascia ancora tutto aperto in vista del ritorno, come sottolineato da Pio Esposito, Matteo Darmian e Petar Sucic nelle interviste post partita:
“A caldo è difficile fare un'analisi, loro sono entrati con un grande atteggiamento e mentalità per andare a prendere la partita, noi siamo stati bravi a pareggiare. Nel secondo tempo poi hanno avuto qualcosa in più e segnato i due gol, noi abbiamo cercato di riprendere in mano la partita e provato a reagire ma non siamo riusciti a riaprirla. Il gol? Stasera abbiamo perso, ora pensiamo al Lecce poi ci concentriamo sul ritorno. Sicuramente questa sconfitta pesa, però abbiamo la fortuna di avere un’altra possibilità. Il Bodø è una squadra forte, anche se magari non ha ancora un grandissimo nome. Ha battuto squadre come Manchester City e Atletico Madrid ed è una squadra che in casa ha vinto la maggior parte delle partite giocate nelle competizioni europee. Forse è sottovalutata, ma è organizzata e molto solida in casa. Non penso sia stato un problema di atteggiamento: bisogna dare merito anche a loro e noi potevamo e dovevamo fare sicuramente meglio. ”
Pio Esposito
“Non so dire esattamente che tipo di fatica abbiamo incontrato. Sicuramente si parlava del freddo e delle condizioni del campo, ma non devono essere scuse né alibi. Questa sera usciamo con un risultato negativo per noi. Volevamo fare meglio, volevamo ottenere qualcosa di diverso, ma portiamo a casa una sconfitta pesante. Adesso dobbiamo analizzare quello che abbiamo fatto, lavorare in settimana e farci trovare pronti tra sei giorni a San Siro. Non penso che abbiamo sottovalutato la partita perchè siamo entrati in campo bene poi nel secondo tempo abbiamo commesso qualche errore e loro sono stati bravi a sfruttarlo ma è ancora tutto aperto. Mi sono sentito bene in campo stasera: ho avuto un infortunio lungo, credo il più lungo della mia carriera. Non è stato un periodo facile, ma i miei compagni e lo staff mi sono stati davvero vicini per rientrare nel migliore dei modi e adesso sto bene e voglio dare una mano alla squadra, come ho sempre fatto, mettendomi a disposizione quando sarò chiamato in causa e dando tutto me stesso per questa maglia. Cosa servirà al ritorno? Servirà un'Inter decisa e determinata come lo è sempre stata in stagione, dobbiamo eliminare gli errori che si sono visti stasera ma è ancora tutto aperto. Dovremo analizzare gli errori commessi per non ripeterli e fare in modo che la gara di San Siro sia diversa, così da poter passare il turno. ”
Matteo Darmian
“Dobbiamo analizzare questa sconfitta, ma niente è scritto. Abbiamo ancora un match di ritorno per provare a ribaltare il risultato. Il campo era lo stesso per noi e per loro, non dobbiamo trovare scuse, siamo l'Inter e dobbiamo sempre giocare al massimo livello. Adesso dobbiamo stare tranquilli e dare tutto per cercare di andare avanti.”
Petar Sučić