Diouf, Bisseck, Mkhitaryan: "Vittoria voluta e costruita"
Squadra
— 2 ore faLe parole dei protagonisti del successo contro il Borussia Dortmund nell'ultima giornata della Fase Campionato della Champions League 2025/26
L'Inter chiude la fase campionato della Champions League 2025/26 con una vittoria prestigiosa contro il Borussia Dortmund. I nerazzurri si impongono grazie a una punizione perfetta di Dimarco che incanta e sblocca la sfida e trovano il raddoppio nel recupero con la carica e la determinazione di Diouf che si ferma solo quando il pallone supera Kobel per la seconda volta mettendo la parola fine al match. I commenti di Diouf, Bisseck e Mkhitaryan dal Westfalen Stadion.
“Sono molto contento è stata una vittoria importante per la squadra. Siamo un bel gruppo, tutti mi aiutano, mi danno consigli e sono stati molto contenti per me e per il gol. Fa piacere condividere dei momenti come questo. Siamo molto contenti, peccato per i punti persi prima ma avevamo bisogno di questo successo. Oggi lo spirito di squadra e la convinzione di tutti di poter vincere questa partita sono stati fondamentali.”
Andy Diouf
“Abbiamo lavorato benissimo come squadra a livello di difesa e davanti. Abbiamo creato un po' di occasioni, ma sembrava non bastare, poi l'abbiamo sbloccata su un piazzato. Abbiamo meritato questa vittoria, volevamo far vedere a tutti che possiamo vincere anche contro una grande squadra. Chi gioca o chi manca non è molto importante, la rosa è grande e tutti sono pronti a giocare, in allenamento diciamo sempre di capirci bene per vedere come giochiamo, perché tutti possono scendere in campo, non lo sappiamo. C'è un pochino di delusione per le partite scorse, i punti persi ci hanno lasciato ferite e potevamo fare un pochino meglio, ma fa niente, ora faremo del nostro meglio per passare il turno indipendentemente da chi affronteremo tra Benfica e Bodo/Glimt, pensiamo soprattutto a noi più che all'avversario.”
Henrikh Mkhitaryan
“Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta ma eravamo ben preparati e belli cattivi, sia con che senza palla. Siamo contenti di questa bella gara. Io gioco così, il mister mi dà fiducia anche per attaccare: a volte trovo il momento giusto, devo fare meglio nella finalizzazione, ma è qualcosa di buono per me. Quando giochi per una squadra così grande è normale avere tante partite, ma siamo pronti anche fisicamente e non abbiamo scuse: noi faremo del nostro meglio, poi vedremo. Due gol sotto i tifosi dell'Inter? è stato bello come sempre.”
Yann Bisseck