Asllani: "Devo tanto ai miei compagni, con questo gruppo tutto è più facile"
Squadra
— 22 feb 2025Una partita di sostanza e concentrazione, che ha visto tra i protagonisti Kristjan Asllani, tornato in campo dal primo minuto dopo cinque partite.
Al termine del match il centrocampista albanese ha analizzato la vittoria contro il Genoa nelle interviste post partita:
“Il Genoa è una squadra organizzata, hanno fatto una grandissima partita e hanno una classifica molto positiva. Siamo contenti, dovevamo avere tantissima pazienza, adesso siamo primi ma domani gioca il Napoli, per adesso ci godiamo questa serata. Quando perdiamo non siamo mai contenti, ma siamo ripartiti forte. Abbiamo lavorato bene tutta la settimana e abbiamo vinto una partita molto difficile. Nel primo tempo abbiamo trovato pochi spazi, nella ripresa abbiamo avuto più pazienza e l'abbiamo sbloccata su un corner, ci lavoriamo tanto in settimana su questa soluzione e siamo contenti. Le palle inattive ci danno tanti vantaggi, stiamo lavorando bene su quest'aspetto. Tutti mi danno una grandissima mano, parliamo tanto durante la settimana, avere un gruppo così fa diventare tutto più facile. Ho nelle mie corde il gol, ci lavoro durante la settimana, ma tutti mi dicono che devo calciare di più: devo lavorare su questo aspetto. Non è un peso essere l'alternativa di Calhanoglu, quando sono chiamato in causa devo fare bene e prendermi le mie responsabilità: avere Hakan non può essere un peso. Il mister oggi mi ha parlato, dovevo dare più copertura perché avevano due sottopunte: penso di averlo fatto abbastanza bene, sono contento, ma l'importante era la vittoria. Lauti è incredibile, ha tutto, ma oltre a essere un giocatore straordinario è una grandissima persona: parla con tutti, anche con i ragazzi della Primavera, è veramente il nostro leader. Questo gruppo è fantastico e io devo tanto a questi ragazzi”
Kristjan Asllani