LOS ANGELES, CALIFORNIA - JUNE 15: Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action during an FC Internazionale training session at UCLA, University of California, on June 15, 2025 in Los Angeles, California. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Bastoni: "Resettiamo e ripartiamo, concentriamoci su questa competizione"



FIFA Club World Cup

16 giu 2025
2 MIN DI LETTURA

Le parole del difensore nerazzurro alla vigilia della sfida con il Monterrey


LOS ANGELES - Vigilia di Monterrey-Inter, primo match per i nerazzurri al FIFA Club World Cup. Alessandro Bastoni, dal campus di UCLA, ha risposto alle domande dei giornalisti.

Come stai vivendo questo periodo? "Non è facile, ma il nostro mestiere ci impone di ripartire: la stagione è ancora in corso, dobbiamo trovare l'entusiasmo per cominciare questa nuova avventura". C'è voglia di rivalsa, da mettere in campo subito in questa competizione? "Sembra passata una vita dalla sera di Monaco, siamo abituati a resettare e ripartire, anche dopo che le cose sono andate bene. Dimentichiamo quanto successo, concentriamoci su quello che ci aspetta". Quante energie ci sono anche alla luce del fatto che affrontiamo avversarie che conosciamo di meno rispetto a quanto siamo abituati? "Le energie dobbiamo trovarle, il mister ci dà nuova linfa, anche alla luce del percorso di questi anni e di tutte le cose belle che abbiamo portato a casa in questi anni. Affidiamoci al mister e ai nuovi giocatori che ci daranno grande entusiasmo". L'Inter ha cambiato allenatore, la Nazionale ha cambiato CT: cosa ne pensi? "Sono cose che succedono nel mondo del calcio. I cicli non sono infiniti, le responsabilità vanno divise anche con i giocatori per tutto quello che succede". Vi siete chiesti come mai è andata così la finale di Monaco? "Sicuramente ce lo siamo chiesti. Non so dare una spiegazione, ma per fortuna abbiamo già una nuova possibilità per ripartire, abbiamo grande voglia di riscatto, faremo il meglio possibile". L'impatto di Chivu sulla squadra. "A livello umano mi ha colpito molto: ha insistito tanto sulle cose belle che abbiamo fatto in questi anni, forse dovevamo proprio sentire queste belle cose". Come te, Chivu è stato un difensore di grande classe, mancino, abile con il pallone: che spunti ti potrà dare? "Tra lui e Kolarov sono in buona compagnia, non ci sono dubbi sulla sua preparazione. Ci sarà tanto da lavorare sull'aspetto mentale, le stagioni sono lunghe e logoranti". Vi siete salutati con Simone Inzaghi? "Lo abbiamo salutato, abbiamo fatto insieme quattro anni meravigliosi: lo sentiamo con grande serenità".

FIFA CLUB WORLD CUP

Il Mondiale per Club in diretta su DAZN

CLICCA QUI

FIFA CLUB WORLD CUP 2025

Lo speciale: news, calendario, stadi

SCOPRI DI PIÙ

FIFA Club World CupSquadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
CHARLOTTE, NORTH CAROLINA - JUNE 29: Legend Maicon Douglas visits University of North Carolina (UNC)  on June 29, 2025 in Charlotte, North Carolina. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

FIFA Club World Cup

Ieri

L'Inter rafforza il legame con UNC: visita a Chapel Hill con Maicon


Altre notizie

Tutte le notizie
PASADENA, CALIFORNIA - JUNE 17: Lautaro Martinez of FC Internazionale looks on during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between CF Monterrey and FC Internazionale Milano at Rose Bowl Stadium on June 17, 2025 in Pasadena, California. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

FIFA Club World Cup


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151