LOS ANGELES, CALIFORNIA - JUNE 14: Stefan De Vrij of FC Internazionale in action during the Training session at UCLA Campus on June 14, 2025 in Los Angeles, California. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

De Vrij: "Abbiamo le energie per iniziare al meglio questo torneo"



FIFA Club World Cup

16 giu 2025
2 MIN DI LETTURA

Le parole del difensore nerazzurro alla vigilia della sfida con il Monterrey


LOS ANGELES - Stefan de Vrij, dal campus di UCLA dove l'Inter si sta allenando in vista del debutto nel Mondiale per Club contro il Monterrey ha risposto alle domande dei giornalisti.

Come sta andando la preparazione e come procede questa esperienza? "Sono arrivato da poco, sono stato in Nazionale e abbiamo provato a lasciarci alle spalle la finale. Guardiamo avanti, siamo carichi e abbiamo voglia di iniziare questo torneo". Quale è stato il fattore che ti ha impressionato di più di Chivu? "E' molto deciso, sa quello che vuole, ci trasmette le sue idee e i suoi principi. Noi giochiamo insieme da tanti anni, l'impressione è stata ottima, anche se sono qui da pochissimo". Dove si trovano le energie per iniziare un torneo così importante? "Io ho tanta energia, vedo anche nella squadra e negli allenamenti positività. C'è tanta voglia di lavorare, di iniziare al meglio questo torneo. Ho tanta fiducia". Vi siete dati una spiegazione su come è andata la finale di Monaco? "E' stata una bruttissima sconfitta, ma non dimentichiamo il percorso e la stagione: fino a ora non abbiamo vinto alcun trofeo, ci sono stati comunque tanti momenti positivi, ora vogliamo tornare a vincere". Cosa vi aspettate da questo inizio di torneo? "Abbiamo una squadra con tantissima esperienza, magari non conosciamo benissimo gli avversari ed è un torneo un po' diverso dal solito, ma sarà importante iniziare bene il girone, e superarlo". Come hai visto i nuovi arrivati? "Hanno fatto una ottima impressione, Luis Henrique è un giocatore di grande qualità: è veloce, ha dribbling, tecnica. Ci darà una mano, e come lui anche Sucic: l'ho visto in nazionale, è un ottimo giocatore, di gamba, tecnica e contrasti. Sono buonissimi acquisti, sono bravi ragazzi, ci aiuteranno". Sfiderete il Monterrey: ci racconti le insidie? "Hanno tanta qualità, con giocatori che conosciamo, che giocavano in Europa come Sergio Ramos, Corona, Ocampos, Canales. Vanno molto in verticale, ma ci stiamo preparando bene". Chivu in carriera è stato un grande difensore: questo aspetto in che misura vi potrà aiutare nel vostro reparto? "Il mister ha giocato da terzino e da centrale, è stato un giocatore fortissimo: ci potrà insegnare tanto".

FIFA CLUB WORLD CUP 2025

Lo speciale: news, calendario, stadi

SCOPRI DI PIÙ

FIFA CLUB WORLD CUP

Il Mondiale per Club in diretta su DAZN

CLICCA QUI

Versione Inglese
FIFA Club World CupSquadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
CHARLOTTE, NORTH CAROLINA - JUNE 29: Legend Maicon Douglas visits University of North Carolina (UNC)  on June 29, 2025 in Charlotte, North Carolina. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

FIFA Club World Cup

Ieri

L'Inter rafforza il legame con UNC: visita a Chapel Hill con Maicon


Altre notizie

Tutte le notizie
PASADENA, CALIFORNIA - JUNE 17: Lautaro Martinez of FC Internazionale looks on during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between CF Monterrey and FC Internazionale Milano at Rose Bowl Stadium on June 17, 2025 in Pasadena, California. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

FIFA Club World Cup


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151