Dimarco: "Sulla buona strada: ci prendiamo questo punto"
Squadra
— 3 ore faLe parole dell'esterno nerazzurro - a segno per la seconda partita consecutiva - e di Alessandro Bastoni dopo il pareggio di San Siro contro il Napoli
Primo pareggio stagionale per l'Inter che rimane in vetta alla classifica a quota 43 punti. Contro il Napoli a San Siro finisce 2-2 con i gol di Dimarco, Calhanoglu e la doppietta di McTominay per gli ospiti a pareggiare le reti nerazzurre. Per il numero 32 nerazzurro un sinistro di precisione che ha aperto il match al 9', con il quale Dimarco ha centrato 19 gol in Serie A dal suo ritorno all’Inter (dal 2021/22), diventando il difensore con più reti segnate in questo periodo.
Al termine della sfida l'esterno nerazzurro ha parlato nelle interviste post partita, insieme a Alessandro Bastoni:
“Se alla fine avessimo perso avremmo avuto il Napoli a -1, è importante non aver perso, anche se avremmo voluto vincerla. Abbiamo fatto una bella partita, ci prendiamo questo punto e dobbiamo continuare così. Il gol? Mi piace farli ovunque, sono contento perché non era una posizione facile, soprattutto con un portiere che riempie così tanto la porta. Dobbiamo continuare così, seguire il mister perché siamo sulla buona strada. Ora pensiamo al Lecce che sarà un’altra partita dura.”
Federico Dimarco
I biglietti per le prossime partite a San Siro
ACQUISTA“C’è qualche dettaglio che dobbiamo mettere a posto ma mi tengo stretto il passo in avanti che abbiamo fatto anche stasera dal punto di vista mentale e della lucidità. Potevamo fare di più sui gol ma dobbiamo anche riconoscere la qualità degli avversari. Mi tengo stretto questo girone di andata, mi ricordo la percezione nei nostri confronti a inizio stagione, quindi mi porto a casa quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Non era scontato né facile oggi, come il percorso che abbiamo fatto. Il Napoli è una squadra forte, quindi reputo positiva la partita di stasera. Cosa è mancato in occasione del primo gol subito? È mancato poco, hanno fatto una bella azione, tutta di prima, hanno fatto tutto bene, sono dettagli. Assolutamente si poteva evitare come altri ma altrimenti tutte le partite finirebbero 0-0, c’è anche da dire bravi ai loro giocatori per l’azione che hanno fatto.”
Alessandro Bastoni