Bastoni: "Meritavamo di più: la stagione è molto lunga"
Squadra
— 13 set 2025Le parole del difensore nerazzurro al termine di Juventus-Inter
Una prestazione di personalità e carattere quella dell'Inter in casa della Juventus, una prestazione che però non è bastata ai nerazzurri per conquistare la vittoria.
Al termine della gara dell'Allianz Stadium Alessandro Bastoni ha parlato nelle interviste post partita, analizzando così la sfida contro la Juventus:
“Quando prendi quattro gol le valutazioni da fare sono quasi solamente negativi. Negli episodi siamo stati un po' sfortunati, magari meritavamo di raccogliere un po' di più, ma forse è meglio prendere queste batoste all'inizio perché la stagione è ancora lunga. Abbiamo preso gol da lontano, specialmente il quarto: dovevamo essere più decisi e concentrati, probabilmente eravamo anche un po' stanchi verso la fine. Parlare bene della prestazione dopo quattro gol diventa comunque difficile, tra tre giorni però inizia una nuova competizione, dovremo vedere bene quello che abbiamo sbagliato per poi ricominciare. Abbiamo fatto una grande partita, dal campo avevamo la percezione di essere migliori anche nell'atteggiamento, siamo riusciti a recuperare due volte e ribaltare il risultato: probabilmente è mancata cattiveria nel non prendere gol, ma siamo solo all'inizio e faremo sicuramente meglio. Questa è una nuova stagione, la scorsa me la porto con me con orgoglio per essere arrivati in finale di Champions League: non ci sono più detriti di quello che è successo, speriamo di essere un po' più fortunati negli episodi”
Alessandro Bastoni
“In queste partite sono gli episodi a fare la differenza: abbiamo parlato, sul 3-2 in uno stadio come questo dovevamo capire il momento della partita e magari giocare anche in modo "brutto" per portare a casa il risultato. Ciò che conta è la vittoria, ma oggi non siamo riusciti a ottenerla. Noi vogliamo sempre vincere: nelle ultime due non ci siamo riusciti, stiamo lavorando tanto per tornare a farlo. Non siamo riusciti per una questione di dettagli, ma possiamo ancora fare una grande stagione, lavorando tutti insieme tra giocatori e staff”
Carlos Augusto