Lautaro, capitano implacabile: "Energie rinnovate per puntare in alto"
Squadra
— 25 ago 2025Gol e assist per il numero 10 nerazzurro, che avvicina la quinta posizione nella classifica marcatori di tutti i tempi della storia nerazzurra
Feroce e indomabile. Lautaro Martinez aggredisce la prima di campionato come tutta l'Inter, lascia il segno più volte, guida la squadra ai primi tre punti stagionali. Nel 5-0 sul Torino il capitano nerazzurro firma il 3-0, con tempismo e ferocia. Poi serve a Bonny il pallone del primo gol in maglia Inter.
Per il capitano interista gol numero 154: Luigi Cevenini, Zizì, è lì, al quinto posto nella classifica dei marcatori all-time nerazzurri, con 158 marcature.
“Le sensazioni sono bellissime, ma fin dall'inizio. Dopo il Mondiale per Club abbiamo parlato tanto tra di noi, abbiamo lavorato tanto. Il mister ci sta dando una grande mano, ci sta spingendo molto: oggi si è vista la squadra che vuole, la mentalità con cui entriamo in campo, con tanta aggressività, quando perdiamo la palla vogliamo subito recuperarla. Siamo contenti del risultato e della prestazione di tutta la squadra. Anche chi è entrato dalla panchina: tutti erano carichi, le energie si rinnovano a inizio stagione. Abbiamo carattere e voglia di ripartire, per centrare i nostri obiettivi: siamo l'Inter e dobbiamo puntare sempre in alto. Ho fatto gol più belli di questo, ma l'importante è segnare ovviamente. Sono contentissimo per l'approccio mentale, si sono viste tante cose buone.”
Lautaro Martinez