Lautaro, gol e record: "Significa tantissimo: fin dal primo giorno è come se fossi nato qui"
Squadra
— 20 ott 2024Le parole del capitano nerazzurro, match-winner contro la Roma e miglior marcatore straniero nella storia dell'Inter
Una notte storica per Lautaro Martinez: con la rete decisiva nel match contro la Roma il capitano nerazzurro è salito al 7° posto nella classifica dei migliori marcatori della storia dell'Inter, diventando anche lo straniero con più gol in nerazzurro, alla pari di Nyers.
Il Toro, premiato dalla Lega Serie A come Man of the Match della sfida dell'Olimpico, ha espresso tutte le sue emozioni con queste parole:
“Significa tanto per me questo nuovo record: dal momento che sono arrivato sono stato trattato come se fossi nato qui. Questa per me è una cosa che vale tanto: devo continuare a lavorare, come stiamo facendo, oggi abbiamo affrontato un avversario molto forte, dopo le Nazionali, con tante difficioltà. Oggi si doveva vedere la squadra e si è vista, dobbiamo continuare così, anche perché c'è la Champions e poi la Juventus. Il gol con l'Inter più bello per me è il primo, di testa a San Siro contro il Cagliari: una rete che ha aperto tutto questo. Ho parlato tanto con Messi in Nazionale, ma non di Pallone d'Oro: sono contento anche per il momento della Nazionale e perché lui è tornato a giocare con noi. Sono contentissimo di essere nella shortlist del premio di France Football, perché lavoro sempre tanto e i premi individuali hanno grande significato. Per me stesso è importante, ma io penso sempre prima alla squadra: se arrivano premi il merito è della squadra, della società e dello staff. Siamo un grande gruppo, sono contento perché ognuno lavora a modo suo per alzare il livello. Il premio di Man of the Match lo dedico a mia mamma e mia moglie, perché oggi è la festa della mamma in Argentina.”
Lautaro Martinez