COMO, ITALY - MAY 26: President and Ceo Sport Giuseppe Marotta of FC Internazionale speaks to the media during the FC Internazionale Press Conference and Media Day at BPER Training Centre at Appiano Gentile on May 26, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Marotta: "Serata negativa e sconfitta meritata, ma il nostro percorso resta"



Società

31 mag 2025
1 MIN DI LETTURA

Le parole del Presidente e CEO nerazzurro dopo la finale di Champions League


Al termine della finale di Champions League persa dall'Inter contro il PSG, il Presidente e CEO nerazzurro Giuseppe Marotta ha commentato così la partita e il cammino nella competizione europea.

“È stata una serata negativa, ci siamo trovati di fronte un avversario che ci ha surclassato in tutto. La sconfitta è meritata, è evidente, al di là del punteggio. Questo però non deve inficiare quella che è stata la nostra stagione, basti pensare al cammino fatto sin qui in Champions League. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte e ci dispiace molto per i tantissimi tifosi che sono venuti qui. Arrivare a questa serata, alla finale, è stato molto difficile. Ci siamo arrivati con grandissimo merito, battendo Bayern Monaco e Barcellona. Siamo caduti in maniera fragile, ma voglio ringraziare lo staff, l'allenatore, tutti. Il cammino di questa stagione, fatto di 59 partite, dimostra come questa squadra meriti questo palcoscenico. Abbiamo perso, si chiude questa parentesi. Riguardo a Inzaghi non cambiano le valutazioni. Come avevo già detto, ha ancora un anno di contratto e ha dimostrato in questi quattro anni di essere all'altezza del ruolo che ricopre. Ha grandissima professionalità e una serata negativa non cancella tutti i meriti: ci incontreremo, a prescindere da come è andata la finale. Non ci sono alibi, ma ovviamente l'Italia non ha più il potere economico di un tempo, non ha la forza di chi può gestire budget illimitati come il PSG. Il Made in Italy è un prodotto che può raggiungere diversi traguardi, noi ci siamo riusciti per due volte grazie alla competenza dell'allenatore e dei giocatori, abbiamo recitato un ruolo da protagonisti. Poi ci sono squadre più favorite che vincono.”

Giuseppe Marotta


Versione Inglese
SocietàRoad to Munich

Notizie correlate

Tutte le notizie
LOS ANGELES, CALIFORNIA - JUNE 14: President CEO Giuseppe Marotta of FC Internazionale speaks with the media  during the press conference to present Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale on June 14, 2025 in Los Angeles, California. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

FIFA Club World Cup

sabato

Marotta: "Orgogliosi di Chivu, allenatore Made in Inter"


Altre notizie

Tutte le notizie
FIFA Club World Cup Trophy  - Miami

FIFA Club World Cup


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151