Piovani: "Le ragazze sono state straordinarie. C'è tanta soddisfazione"
Femminile
— 19 apr 2025Le parole del tecnico nerazzurro e dell' Head of Women Football Marco Ieradi, dopo la vittoria contro la Roma che vale la storica qualificazione in Champions League per l'Inter Women
Un traguardo storico e meritato. L'Inter Women vince 3-0 all'Arena Civica contro la Roma e si qualifica in Champions League con tre giornate d'anticipo. È stata una vittoria straordinaria che ha visto l'Inter dominare e vincere grazie al gol di Polli, all’autorete di Troelsgaard e al capolavoro balistico di Bartoli. A fine gara tutta la soddisfazione di Piovani e di Marco Ieradi, Head of Women Football:
“C’è tanta gioia da condividere con le ragazze, con lo staff e con la società. Siamo stati straordinari, la squadra è sempre uscita a testa alta, ha dato sempre un cambio di marcia. Siamo una grande gruppo. Per noi questo è stato un anno zero, ci sono stati tanti cambiamenti. Abbiamo lavorato bene e ringrazio i miei collaboratori che mi hanno aiutato tanto. L’obiettivo era quello di fare meglio dello scorso anno, siamo riusciti a fare bene subito mettendo le basi solide per il prossimo anno. C’è stata la svolta negativa dove da miglior difesa abbiamo preso tanti gol soprattutto nei minuti finali, poi fortunatamente abbiamo ritrovato il nostro spirito. Le ragazze sono state brave e unite e abbiamo sempre creduto in quello che abbiamo proposto. Adesso pensiamo a fare bene ancora nelle ultime gare.”
Gianpiero Piovani
“È stata una grandissima emozione vedere la felicità delle ragazze, dello staff e del pubblico che ci è sempre stato vicino. Il gruppo è tutto, è un gruppo meraviglioso che si è amalgamato in modo veloce ed efficace. Ringrazio il mister, lo staff e le ragazze che hanno lavorato intensamente e con il sorriso e questo è il segreto vincente di questa squadra. Oggi è il momento più alto della stagione, anche per il modo con cui abbiamo conquistato la qualificazione. Poi aggiungo anche la vittoria a Roma conto le giallorosse e la vittoria in rimonta conto la Juventus. Ogni vittoria dà tanta forza e tanta consapevolezza. È un bel punto di partenza, ma siamo consapevoli che dobbiamo migliorare tanto e curare ogni minimo dettaglio, andare in Europa è bello ma è anche una grande responsabilità.”
Marco Ieradi, Head of Women Football