Sommer: "San Siro sarà importante: servirà una grande atmosfera"
Squadra
— 30 apr 2025Le parole del portiere nerazzurro e di Henrikh Mkhitaryan dopo lo spettacolare pareggio in casa del Barcellona
Una partita incredibile, ricca di colpi di scena e giocata con un'altissima intensità: l'Inter ha giocato una gara meravigliosa in casa del Barcellona, riuscendo a chiudere con un pareggio per 3-3. Un risultato che lascia tutto aperto in vista della sfida di ritorno, come hanno sottolineato anche Yann Sommer, Henrikh Mkhitaryan e Carlos Augusto nelle interviste post partita:
“Penso che questa partita abbia un grande valore, è un buon pareggio. Avevamo preparato questo tipo di gara, con tanta pressione: abbiamo difeso bene, ma il Barcellona ha sempre occasioni per segnare grandi gol, ma il pareggio è buono per noi. Anch'io mi ero preparato, il pressing loro è molto alto e aggressivo, ma abbiamo fatto bene difendendo compatti e segnando tre gol. Il primo tempo è stato molto importante, ma il 3-3 è un punto importante. Sarà importante giocare a San Siro con i nostri tifosi, abbiamo bisogno di una grande atmosfera al ritorno: avremo le nostre occasioni, così come il Barcellona. Vedremo cosa succederà”
Yann Sommer
“Sono dispiaciuto per il gol che mi hanno annullato, potevamo avere un vantaggio, ma purtroppo ero in fuorigioco di due-tre centimetri. Ora testa alta e pronti a giocare bene anche al ritorno per avere un risultato positivo. Sicuramente per noi è stato un momento difficile quello che abbiamo passato, perché c’era anche tanta stanchezza, ma tutti proviamo a fare del nostro meglio. Stiamo soffrendo tutti, ma vogliamo andare in fondo. Possiamo fare di più in fase offensiva e nel palleggio, ma loro sono fortissimi come noi. Dobbiamo recuperare bene e giocarcela fino alla fine”
Henrikh Mkhitaryan
“Questa è stata una grande partita: loro hanno tantissima qualità, peccato solo perché potevamo stare più attenti sul 2-0, ma loro sono una grande squadra. È stata una partita bellissima, speriamo di riuscire a replicare al ritorno per andare in finale. In una semifinale di Champions c'è una motivazione in più, ma abbiamo fatto molto bene e lavorato di squadra, bisogna essere uniti contro dei giocatori così forti. Il mister ci ha detto di rimanere tranquilli nell'intervallo, che stavamo facendo una grande gara: ci ha detto di rimanere uniti e di goderci il momento, perché è bellissimo giocare queste partite. Tra tre giorni torneremo subito in campo, ma siamo un gruppo pieno di esperienza, sappiamo reagire e oggi abbiamo dimostrato di meritare di essere qui”
Carlos Augusto