Zielinski, un gol da impazzire: "Avevamo provato questo schema..."
Squadra
— 2 nov 2025Meraviglioso gol del polacco per il momentaneo 0-1 sul campo del Verona: dal corner di Calhanoglu alla conclusione al volo
Un gol da antologia, quello che ricordi per sempre, quello che: "Ti ricordi quando Zielinski ha segnato al volo da calcio d'angolo?". Perché è andata così a Verona, per il gol del vantaggio dell'Inter: Calhanoglu dalla bandierina, cross teso al limite dell'area dove Piotr Zielinski si è coordinato alla perfezione. Boom, destro al volo, quasi di piatto, con la palla sotto la traversa, un mix meraviglioso di precisione (anche nell'assist di Calhanoglu dal corner) e potenza. Bellissimo, davvero.
Un gol che ha aiutato l'Inter a vincere un match complicato, la firma sull'1-2 poi maturato grazie a un autogol. Per Zielinski gol in Serie A un anno dopo la doppietta contro la Juventus. Ma, soprattutto, è andato a segno per la sua 11esima stagione consecutiva in Serie A; solo altri due giocatori hanno realizzato almeno una rete in campionato in ognuna delle ultime 11 edizioni della competizione (dal 2015/16): Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini.
Queste le sue parole nel post-partita.
“Giocare una partita come questa non è mai facile, il Verona ci ha creato molti problemi: abbiamo vinto e siamo contenti, nonostante sia sempre complicato scendere in campo alle 12:30. Abbiamo sofferto un po', abbiamo avuto un po' di fortuna con il gol vittoria è vero: potevamo fare meglio, ma sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. Giochiamo ogni tre giorni, non c'è tempo per pensare a questa vittoria: in Champions League faremo di tutto per vincere davanti al nostro pubblico. Il gol? Sì, è stato molto bello: è nato ieri in allenamento. Angelo Palombo è molto attento a questi aspetti, studia gli altri campionati e così l'abbiamo provato ieri in allenamento. Oggi era la seconda volta che lo provavamo... Ringrazio Calhanoglu per questo regalo, assist perfetto. IIl Mister? Ha le sue idee, è un ottimo allenatore e noi lo seguiamo e cerchiamo di dare sempre il massimo. Giocando ogni tre giorni non si può sempre vincere benissimo con tre o quattro di scarto ma siamo contenti, seguiamo il mister perché è un ottimo allenatore. ”
Piotr Zielinski