Calhanoglu e Akanji: "Una vittoria importante e pesante"
Squadra
— 2 nov 2025Le parole dei protagonisti di Hellas Verona-Inter, vinta 2-1 dai nerazzurri con un gol nel recupero
Una vittoria arrivata in pieno recupero, con l'autogol di Frese a regalare i tre punti a un'Inter che non si è data per vinta e ha cercato la vittoria a tutti i costi. Queste le parole dei protagonisti: Hakan Calhanoglu, autore dello splendido assist per Zielinski in occasione dello 0-1, con il cross da corner e Manuel Akanji, che ha iniziato da braccetto di destra per chiudere da difensore centrale.
“Abbiamo giocato una bella partita, qui è sempre difficile giocare e alle 12:30 si fa sempre un po’ di fatica ma abbiamo vinto e siamo contenti. La palla per Zielinski? È qualcosa che avevo già da piccolo, ma ho lavorato tantissimo sul calciare da fuori area, sulle punizioni, rigori, sono le mie qualità e provo sempre a calciare quando posso. Questo oggi è stato importante per noi perché ci ha permesso di vincere perché vogliamo andare in alto, dove l’Inter merita di stare.”
Hakan Calhanoglu
“Chivu cerca sempre di migliorarci analizzando tutte le sfide, quando si vince o no. Oggi è stato un match difficile, prendiamo tutti gli spunti positivi per crescere sempre di più. È stato un match molto spezzettato, con tanti falli e interruzioni. Per fortuna abbiamo segnato nel finale, abbiamo provato a gestire il pallone fino alla fine e a comandare la gara, anche se non è stato semplice. Questa vittoria è molto importante per noi, sono tre punti pesanti. Ora pensiamo a recuperare e a pensare alla prossima sfida di Champions League.”
Manuel Akanji