De Vrij, Dumfries e Asllani: "Siamo stati solidi: la nostra qualità ha fatto la differenza"
Squadra
— 5 mar 2025Le parole dei tre giocatori nerazzurri dopo la vittoria di Rotterdam contro il Feyenoord
Una partita solida, giocata con grande attenzione da parte dell'Inter, che ha saputo domare un Feyenoord molto coraggioso. L'Inter torna da Rotterdam con una vittoria per 2-0 che porta gli uomini di Simone Inzaghi in una posizione di vantaggio in vista della gara di ritorno in programma a San Siro martedì 11 marzo.
Al termine della partita i due olandesi Stefan De Vrij e Denzel Dumfries hanno raccontato le emozioni provate durante il match giocato nel loro Paese, insieme a Kristjan Asllani:
“Sapevamo che sarebbe stata una gara tosta qui a Rotterdam, loro sono una squadra che gioca con intensità e tecnica, hanno fatto bene nei primi 25 minuti e noi siamo stati un po’ imprecisi, ma abbiamo tenuto e siamo entrati in partita. Nella ripresa poi abbiamo giocato meglio e potevamo fare anche il terzo gol, credo che comunque sia un ottimo risultato. Per noi è importante non prendere gol, in questa stagione in Champions League stiamo facendo bene nella fase difensiva e partecipiamo tutti, dobbiamo continuare così. Il Feyenoord è un'ottima squadra, tecnica, sono bravi nell'uno contro uno: hanno giocato bene, poi è uscita fuori la nostra qualità. Per me è stata una serata molto speciale, è stato bellissimo per come sono stato accolto: avevo la pelle d'oca, sono grato ai tifosi locali. Il Feyenoord è sempre rimasto nel mio cuore”
Stefan de Vrij
“Penso che sia stata una grande partita da parte nostra, siamo stati molto solidi e abbiamo difeso molto bene. Il gran gol di Thuram ci ha aiutato, è stato utile segnare l'1-0 in quel momento della partita. Lo stadio è molto bello, i tifosi erano carichi: è sempre bello giocare qui. Ora pensiamo al Monza, è una partita molto importante per il nostro percorso in Serie A: dobbiamo prepararci bene”
Denzel Dumfries
“C'era da soffrire, siamo stati bravi: la prima mezz'ora è stata complicata, poi dopo il gol abbiamo tenuto il pallino del gioco, ci prendiamo questa vittoria. Avevamo la sensazione di poter fare gol perché abbiamo avuto qualche occasione, avremmo potuto segnare anche il terzo ma va bene così: pensiamo al ritorno. Siamo stati chiari fin dall'inizio, ma in Europa ci sono molte squadre forti: pensiamo una sfida alla volta, ora c'è il Monza. Le squadre che si devono salvare giocano mettendo l'anima in campo: proveremo a portare a casa questi tre punti, che sono il nostro obiettivo”
Kristjan Asllani