Il primo gol di Akanji e Dimarco MVP: "Vogliamo fare una grande stagione"
Squadra
— 3 ore faCinque gol e tre punti per l'Inter che sale a quota 58 in classifica: le parole di Dimarco, Akanji e Bisseck al termine del match
Serata di gol e numeri pesanti per l'Inter che supera il Sassuolo in trasferta e sale a quota 58 punti in classifica. A raccontare il successo per 5-0 al MAPEI Stadium Federico Dimarco, che ha illuminato il match con giocate d'autore e tre assist che gli sono valsi il titolo di MVP, Yann Bisseck fondamentale per sbloccare il match e Manuel Akanji che ha segnato il suo primo primo con la maglia nerazzurra:
“Non siamo partiti benissimo oggi, abbiamo subito alcune ripartenze, poi c’è stato anche il gol annullato ma è andata bene così, l’importante era portare a casa i tre punti, lo abbiamo fatto e siamo molto contenti. Se mi sento tra i cinque più forti al mondo? Lo sappiano come è il calcio, se va tutto bene sei un fenomeno, altrimenti sei scarso, io vado avanti così, quello che conta più di tutto sono i risultati di squadra.”
Federico Dimarco
“Se pensiamo ai primi 10' siamo stati in difficoltà, loro hanno qualità e sono una buona squadra, ma noi quest'anno siamo molto forti. Siamo rimasti in partita e abbiamo fatto dei bei gol, siamo contenti. Il gol? In realtà ne sto sbagliando un po', sarei dovuto essere a 6-7 gol...però sono contento se posso dare una mano alla squadra. Sono sulla strada giusta, ma devo migliorare ancora tanto, con la fiducia del mister però tutto è possibile. Dobbiamo continuare così, ogni partita è difficile e tutti gli avversari vogliono fare risultato con noi, dobbiamo rimanere concentrati ma se andiamo avanti come stiamo facendo faremo una grande stagione”
Yann Bisseck
“È stato il mio primo gol stasera, avevo segnato ma in allenamento. Ero libero e ho dovuto solo spingere la palla perfetta di Dimarco, sono molto contento. Non era un match facile quello di stasera, soprattutto nel primo tempo abbiamo sofferto poi abbiamo colpito nei momenti giusti, questo è un risultato che ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi. Il clean sheet? È molto importante per me, più del gol, è bello segnare ma per quanto è importante per me e per noi il clean sheet prendo questo. Super Bowl? Lo guarderò sicuramente con Bisseck. ”
Manuel Akanji