UDINE, ITALY - JANUARY 17:   Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the Serie A match between Udinese Calcio and FC Internazionale at Stadio Friuli on January 17, 2026 in Udine, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Dimarco: "Carisma, forza e determinazione: abbiamo meritato"



Squadra

4 ore fa
2 MIN DI LETTURA

Le parole dell'esterno e di Yann-Aurel Bisseck


Una vittoria importante in uno stadio difficile e contro un avversario molto fisico come l'Udinese: l'Inter ha giocato una grande partita al Bluenergy Stadium, conquistando tre punti fondamentali per il campionato nerazzurro.

Al termine del match Federico Dimarco e Yann-Aurel Bisseck hanno parlato nelle interviste post partita, analizzando il successo nerazzurro:

“Sapevamo che era una trasferta difficile, qui a Udine non è mai facile e a parte il Milan non aveva vinto nessuna delle grandi squadre. Abbiamo creato tanto e sofferto solo un po' alla fine della partita, giocando un secondo tempo importante come squadra: abbiamo messo in campo carisma, forza e determinazione e meritato la vittoria. Potevo fare gol? Non era facile l’ho presa molto alta, ma l’importante era vincere, dobbiamo continuare così, stiamo facendo un buon lavoro, stiamo seguendo i consigli del mister e ci toglieremo delle soddisfazioni. Si può sempre migliorare, il campionato è lungo e bisogna continuare a pedalare. Il mister ci ha chiesto grande aggressività e di fare una partita matura, era una trasferta difficile e arrivavamo da una partita non bella, dovevamo ripartire come avevamo finito con il Napoli, era importante vincere e l'abbiamo fatto. Serve recuperare energie il prima possibile: l'Arsenal è fortissimo, l'ha dimostrato e servirà la nostra miglior versione”

Federico Dimarco

“In Serie A non ci sono partite semplici, sapevamo che sarebbe stata tosta ma siamo in buona forma, anche mentalmente. Queste sono le partite che dobbiamo vincere e oggi anche soffrendo un po’ abbiamo fatto bene. Quando vado in avanti provo sempre a dare qualcosa alla squadra, oggi è andata bene e sono felice. Io penso di sentirmi bene è sempre più semplice trovare ritmo quando si gioca tanto, ultimamente mi capita spesso e sono contento di avere la fiducia del mister, spero di avere ancora tanti minuti ma la cosa più importante è che la squadra ha vinto. Noi possiamo fare tante partite così, anche noi siamo fisici: in difesa siamo tutti alti e compatti, è stato un buon test ma abbiamo fatto molto molto bene. Penso che abbiamo difensori forti, per noi non è importante chi gioca, abbiamo tutti tanta qualità e in una partita come oggi è importante che tutti siano pronti perché abbiamo bisogno di tutti. Abbiamo fatto un buon lavoro e siamo molto contenti. Ora vogliamo finire nelle migliori 8 in Champions e ci servono punti: siamo molto forti e anche i nostri avversari lo sanno, dovremo mettere tutto in campo e allora avremo molte possibilità”

Yann-Aurel Bisseck

INTER ONLINE STORE

La nuova maglia Away per la stagione 2025/26

ACQUISTA

Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie

Squadra

3 ore fa

Un lampo di Lautaro: l'Inter vince a Udine!


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151