VINOVO, ITALY - SEPTEMBER 11: Head Coach Rita Guarino of FC Internazionale Women looks on during the match between Juventus Women and FC Internazionale Women at Juventus Center Vinovo on September 11, 2022 in Vinovo, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Rita Guarino: "Soddisfatta, le ragazze focalizzate fino all'ultimo secondo"



Femminile

12 set 2022

2 MIN DI LETTURA

Le parole dell'allenatrice nerazzurra, di Ghoutia Karchouni e Tabitha Chawinga dopo il pareggio con la Juventus


VINOVO - Con lo spettacolare 3-3 del JT Centre, l'Inter Women è riuscita per la prima volta nella sua storia a conquistare un punto in casa della Juventus in campionato. Al termine del match coach Rita Guarino ha analizzato così la partita delle nerazzurre:

"Quando si gioca contro le campionesse d'Italia le motivazioni aumentano: fare risultato qui era importante per misurare i progressi che abbiamo fatto nell'ultimo anno. Nel primo tempo abbiamo lasciato troppo spazio alla Juventus e abbiamo preso gol per alcune disattenzioni, bisogna va essere più aggressive contro il loro fraseggio nello stretto. Abbiamo costruito, ma ci è mancato l'ultimo passaggio, dovevamo essere più concrete. Il primo tempo mi ha dato fiducia: nella ripresa ho visto grande capacità di reazione. Le partite presentano sempre delle insidie, in 90 minuti possono capitare delle incertezze, ma bisogna saper rialzarsi. Le ragazze non volevano tornare con zero punti dopo una prestazione del genere, anche dopo il gol di Girelli sono rimaste focalizzate fino all'ultimo secondo, volevo che ci provassero fino al termine del match e sono molto soddisfatta. Il campionato è molto competitivo e con un diverso format: dopo due giornate non si possono fare previsioni, mancano troppe partite".

Il gol capolavoro di Ghoutia Karchouni ha permesso all'Inter di pareggiare la partita in pieno recupero. Anche la centrocampista francese ha parlato al termine di Juventus-Inter:

"Per noi è fondamentale giocare bene, noi volevamo fare il nostro gioco anche contro la Juventus. È stata una grande partita, siamo molto felici del 3-3. Nel momento del mio gol prima di tirare al volo ho pensato di controllare la palla, ma ero stanca e ho preferito concludere di prima intenzione. Possiamo vincere contro tutti se giochiamo da squadra, questo è sempre il nostro obiettivo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modo di giocare: ci credevamo, perché nel primo tempo abbiamo giocato bene ma non abbiamo fatto gol. Quello dell'Inter è un grande progetto, sono molto felice di giocare qui. Questa è una grande famiglia".

L'altra grande protagonista del pareggio contro la Juventus è stata Tabitha Chawinga, autrice di una doppietta, che ha parlato ai microfoni di Inter TV:

"Abbiamo iniziato bene la stagione. Sono molto contenta di essere una calciatrice dell’Inter. Questa era una partita molto difficile. Sono felicissima di aver segnato due gole faccio i complimenti anche a Ghoutia per la rete del pareggio. Abbiamo una grande squadra e un’ottima coach: credo che possiamo fare ancora meglio nella prossima gara".


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 17: Lina Magull of FC Internazionale Women kicks the ball during FC Internazionale v Fiorentina - Women Coppa Italia at Arena Civica Gianni Brera on January 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

sabato

Poule Scudetto, Sassuolo-Inter 2-1


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151