D'Ambrosio: "Atteggiamento giusto". Mkhitaryan: "Abbiamo dimostrato di non voler mollare".
Squadra
— 8 ott 2022Le reazioni a caldo dei protagonisti dopo la vittoria contro il Sassuolo
Fascia di capitano al braccio e solita solidissima prestazione per Danilo D'Ambrosio, schierato titolare al Mapei Stadium e sostituito nella ripresa da Milan Skriniar. Queste le parole del numero 33 nel post-partita ai microfoni di Inter TV.
“E' cambiato il modo di scendere in campo, l'approccio: il segreto è giocare da squadra, è così che escono i valori dei singoli. Nelle ultime due partite si è visto questo atteggiamento positivo e si sono visti i frutti. Vincere è sempre importante, ma a maggior ragione quando hai poche possibilità di sbagliare. Dopo il gol subito abbiamo tenuto il pallino del gioco, vittoria meritata. La maggior parte dei giocatori in questione ha aiutato l'Inter nelle stagioni passate ad avere la migliore difesa. Poi non sempre puoi essere al meglio della condizione, per questo dobbiamo essere bravi a dettare i ritmi della gara quando capiamo di poter andare a far male agli avversari.”
Danilo D'Ambrosio
Entrato nella ripresa è risultato decisivo, sfornando l'assist per il gol del definitivo 2-1 di Dzeko. Prestazione di qualità per Henrikh Mkhitaryan. Questo il suo commento al termine del match.
“Già nell'ultima partita contro il Barcellona abbiamo dimostrato di aver voltato pagina. Non stiamo ancora facendo le cose in maniera perfetta ma stiamo migliorando, vogliamo vincere ogni partita e oggi abbiamo lottato fino all'ultimo secondo per ottenere i tre punti. Ovviamente è stato difficile dopo l'1-1, ma siamo l'Inter e abbiamo dimostrato di non voler mollare. Dobbiamo vincere ogni partita e oggi l'abbiamo fatto. Dzeko? Sono molto felice per lui, lo conosco da tre anni e merita di segnare tanti gol. Sono contento anche di aver fatto assist, ma la cosa più importante sono i tre punti.”
Henrikh Mkhitaryan