Inzaghi festeggia le 200 vittorie: “Abbiamo vinto giocando bene, ho avuto ottime risposte”
Squadra
— 26 gen 2025Le parole del tecnico nerazzurro dopo il poker contro il Lecce
Una prestazione super quella dell'Inter nella vittoria contro il Lecce: un 4-0 in trasferta arrivato grazie alla qualità messa in campo dai giocatori di Simone Inzaghi.
Una gara che ha dimostrato ancora una volta la grande determinazione dell'Inter e la voglia di vincere del tecnico nerazzurro che con i tre punti conquistati a Lecce è diventato l'allenatore che ha impiegato meno panchine per raggiungere le 200 vittorie nella storia della Serie A: 200 successi in 332 gare, superato Massimiliano Allegri (200 in 338 partite).
“Stasera abbiamo fatto un'ottima prestazione e avuto un grande approccio, contro una squadra che ha dimostrato di essere in salute. Sono contento di aver centrato le 200 vittorie in Serie A, ma devo ringraziare i miei giocatori e la società che mi hanno dato la possibilità di raggiungere questo traguardo. Sapevamo che sarebbe stata una gara non semplice e siamo entrati in campo determinati e aggressivi per aggredirli fin dai primi minuti. Il Lecce aveva perso in casa solo con la Lazio nelle ultime sei gare. Ci sono venuti a pressare alto, ma sapevamo che potevamo cercare i nostri attaccanti in profondità. Stiamo giocando da cinque mesi tre gare a settimana, oggi mi è dispiaciuto ad esempio non mettere Arnautovic, ma il segreto è quello di cercare di rendere tutti i giocatori importanti. Sono felice di allenare Lautaro e Thuram, mi piace come si sacrificano per la squadra, loro lavorano tanto per i compagni e non solo per i gol, in fase di non possesso sono perfetti. Stanno facendo ottimi numeri perché hanno una grande squadra che li mette in condizione. Contro il Lecce abbiamo cambiato cinque giocatori rispetto a Praga e la squadra ha vinto giocando bene, per me sono ottime risposte. Dobbiamo continuare senza mollare un centimetro. ”
Simone Inzaghi