Lautaro e Calhanoglu, le interviste post Inter - Cremonese
Squadra
— 30 ago 2022Le reazioni a caldo dopo la vittoria dei nerazzurri per 3-1 a San Siro
Il terzo gol in campionato. Ancora una volta di sinistro, nella stessa porta scossa da un altro suo mancino, contro lo Spezia. Lautaro si ripete: questa volta il bersaglio è la Cremonese, punita da una ripartenza e da un sinistro imprendibile del Toro, entrato nella ripresa e subito decisivo.
L'attaccante argentino a Inter TV ha raccontato così la sua partita e quella della squadra: "Era importante tornare a vincere e l'abbiamo fatto meritatamente. I miei numeri contano poco, l'importante è che la squadra faccia bene e vinca. Sono contento del mio momento perché sono utile per i miei compagni. Io cerco sempre di imparare anche dai compagni in allenamento, ogni giorno. Sicuramente era determinante reagire al K.O. di Roma, ora riposiamo e prepariamo il derby al meglio: tutti aspettiamo questa partita, dobbiamo essere uniti, squadra tifosi, tutti, per arrivare carichi".
Protagonista del successo contro la Cremonese anche Hakan Calhanoglu, autore dello splendido assist per Barella. Il centrocampista turco ha preso parte ad almeno un gol in ognuna delle sue ultime 5 partite interne di Serie A (1 rete, 5 assist).
Queste le sue parole a Inter TV dopo il match, che è stato il numero 50 con la maglia dell'Inter: "Sono contento per questo traguardo, spero di sommare moltissime altre presenze in nerazzurro. Non era facile oggi giocare con la Cremonese, hanno una bella fisicità. Abbiamo avuto una grande reazione, la vittoria è stata meritata. Con coraggio e qualità, abbiamo segnato tre bellissimi gol. Avevamo sempre l'uomo addosso, non era facile, ci siamo mossi bene per trovare gli spazi giusti e abbiamo creato dei gol molto belli. La prestazione serviva, ed è stata di squadra. Il derby? Noi siamo carichi".