L'Inter vince al Da Luz: le parole dei protagonisti
Squadra
— 11 apr 2023Lukaku, Mkhitaryan, Onana: i commenti a caldo e le emozioni nerazzurre dopo la bellissima vittoria di Lisbona contro il Benfica
Due gol per una vittoria bellissima e importantissima che consegna all'Inter il primo atto dei quarti di finale di Champios League. Dallo stadio da Luz tutte le emozioni e le parole del post gara:
“Il rigore è tutto testa, concentrazione e preparazione. Io non ascolto nessuno, sono solo concentrato sulla palla. Devo sempre guardare avanti e provare ad aiutare la squadra in tutti i modi, sto dando tanto come gli altri giocatori, abbiamo la responsabilità di fare bene per questa società. Abbiamo fatto una partita intelligente, potevamo fare altri gol ma 2-0 contro una squadra come questa è un risultato importante, dobbiamo fare queste prestazioni anche in campionato, dobbiamo fare bene su tutti i fronti. Ci siamo preparati bene per questo match, l'abbiamo approcciata con tanta voglia e siamo stati capaci di fare la differenza. Abbiamo un bel vantaggio ma dobbiamo ancora guadagnarci il passaggio del turno: è un momento importante, cerchiamo di andare più avanti possibile.”
Romelu Lukaku
“Abbiamo messo in campo cuore, testa e intelligenza. Era una partita difficilissima ma abbiamo dimostrato di poter giocare al meglio e vincere partite così, abbiamo giocatori e una squadra di qualità. Abbiamo lottato, giocato in tutte le parti del campo e abbiamo dimostrato che siamo venuti per vincere. Siamo contenti, ora pensiamo al Monza, poi al ritorno perché dobbiamo vincere un’altra partita per andare in semifinale. ”
Henrikh Mkhitaryan
“Sono molto contento del lavoro della squadra, abbiamo fatto un’ottima partita e conquistato una vittoria importante contro un avversario forte. Sarà difficile anche in casa al ritorno perché il Benfica è un’ottima formazione. Siamo una grande squadra e dobbiamo dimostrarlo anche nel prossimo match contro il Monza, poi dobbiamo fare un’altra grande partita al ritorno, come oggi. Dobbiamo lottare su tutti i fronti, sono molto contento del lavoro che stiamo facendo.”
Andrè Onana