L'Inter U23 sconfitta di misura dalla Giana Erminio
Under 23
— 8 ore faNerazzurri in dieci uomini dal 28' per l'espulsione di Melgrati, il gol di Lamesta regala i tre punti alla Giana Erminio.
L’Inter U23 perde in casa contro la Giana Erminio, finisce 0-1 all’U-Power Stadium di Monza: decisivo il gol di Lamesta nei minuti di recupero del primo tempo. I nerazzurri, in dieci uomini dal 25’ per un fallo di reazione di Melgrati, penalizzati dall’inferiorità numerica non sono riusciti a trovare gli spazi e le occasioni giuste per pareggiare contro una Giana Erminio che ha messo in campo una grande prova difensiva.
LA PARTITA
Il primo tempo tra Inter U23 e Giana Erminio comincia con poche emozioni: nei primi 25 minuti i nerazzurri provano a fare la partita, ma faticano a trovare spazi. Ci prova Topalovic all’undicesimo minuto con un tiro al volo da fuori area, ma il pallone finisce di poco fuori dallo specchio. L’episodio che cambia la rotta del match arriva al 25’: calcio d’angolo per gli ospiti, Melgrati respinge il pallone ma perde l’equilibrio e cade a causa di un fallo in attacco di Gabbiani e il portiere nerazzurro reagisce. L’arbitro corre a rivedere l’azione richiamato all’FVS dalla panchina ospite e decide di estrarre il cartellino rosso verso il numero uno dell’Inter: la squadra di Vecchi rimane in dieci ed entra Raimondi al posto di Topalovic. Al 33’ è l’Inter a chiamare l’intervento dell’FVS per un contatto tra Re Cecconi e Renda nell’area della Giana Erminio, ma il tocco è considerato troppo lieve per concedere calcio di rigore. Gli ospiti sfruttano la superiorità numerica e nel primo minuto di recupero trovano il gol del vantaggio: Vitale si accentra e calcia a giro col mancino, Raimondi respinge ma Lamesta è bravo a leggere la situazione, arrivando per primo sulla respinta e spingendo il pallone in rete.
Nel secondo tempo Vecchi fa entrare in campo Zanchetta, al posto di Fiordilino, l’Inter si ricompatta e prova a riprendere in mano la gara. I nerazzurri si rendono subito pericolosi: al 47’ Kamate serve un cross velenoso verso Lavelli, che tocca il pallone di testa ma Mazza si tuffa e respinge. Dopo dieci minuti ci prova proprio Zanchetta, tiro da fuori deviato che finisce a lato di poco. Al 63’ l’allenatore dei nerazzurri prova a dare un’altra scossa con un doppio cambio: escono Spinaccè e Bovo ed entrano Berenbruch e Agbonifo. L’Inter si sbilancia per cercare il pareggio, la Giana Erminio prova ad approfittarne al 73’ con Lischetti, che si trova un’occasione d’oro ma calcia piano e tra le braccia di Raimondi. All’86’ è sempre Lischetti a far tremare l’Inter, calciando un rigore in movimento ma con il pallone che va a schiantarsi sul palo. I nerazzurri non perdono la speranza e tornano a farsi vedere nella zona della porta avversaria, Berenbruch cerca di mettere in mezzo un traversone al 91’, una deviazione cambia la traiettoria del pallone che esce di pochissimo.
INTER U23-GIANA ERMINIO 0-1 | IL TABELLINO
Marcatore: 45+1' Lamesta (GE)
INTER U23 (3-5-2): 1 Melgrati; 24 Re Cecconi (34 Iddrissou 81'), 15 Stante, 5 Alexiou; 10 Kamate, 14 Bovo (44 Berenbruch 63'), 8 Fiordilino (4 Zanchetta 46'), 9 Topalovic (12 Raimondi 30'), 25 David; 90 Lavelli, 7 Spinaccè (11 Agbonifo 63'). A disposizione: 50 Farronato, 16 Venturini, 19 Prestia, 21 Zouin, 30 Mosconi, 37 Kaczmarski, 38 Ballo, 39 Bovio. Allenatore: Stefano Vecchi.
GIANA ERMINIO (3-5-2): 22 Mazza; 13 Colombara, 6 Ferri, 27 Alborghetti; 26 Previtali, 10 Lamesta (5 Berretta 74'), 14 Marotta, 20 Renda (16 Rizzo 84'), 24 Ruffini (3 Nucifero 53'); 90 Vitale (9 Akammadu 74'), 97 Gabbiani (37 Lischetti 53'). A disposizione: 1 Zenti, 12 Magni, 4 Piazza, 7 Pinto, 8 Nelli, 11 Capelli, 19 Duca, 23 Occhipinti. Allenatore: Vinicio Espinal
Ammoniti: Stante (I), Lischetti (GE)
Note: espulso Melgrati (I) al 28'
Recuperi: 6' - 6' Arbitro: Poli Assistenti: Daghetta – Testai Quarto ufficiale: Bortolussi Operatore FVS: Sicurello